in ,

Presentata a Pebble Beach la nuova BMW Z4 M40i First Edition

Tempo di lettura: 2 minuti

 BMW Z4 M40i First Edition Nella splendida cornice di Pebble Beach, ecco che viene svelata la nuovissima ed aggressiva BMW Z4 .

Una premier mondiale che porta alla ribalta ancora una volta la piccola due posti, spider, tedesca, la nuova BMW Z4 cambia radicalmente con il passato, per stile, contenuti e sportività.

Se la precedente Z4 e89 era dotata del tetto in metallo, torna in auge sulla nuova spider la capote in tela, un must per una cabrio che vuole entusiasmare per design e guida.

A Pebble Beach, la casa automobilistica Monaco presenta l’esclusiva BMW Z4 M40i First Edition (consumo di carburante combinato: 7,1-7,4 l / 100 km, emissioni combinate di CO2: 162-168 g / km ).

La limitata edizione speciale della roadster ispira non solo l’agilità, performance e potenza, ma anche esalta i tratti tipici dei modelli  BMW M Performance, grazie ad un design particolarmente sofisticato ed a un equipaggiamento ricchissimo, dove la carrozzeria Frozen Orange esalta l’equilibrio perfetto tra un frontale aggressivo ed un retro futuristico ed originale.

La nuova oadster celebra la sua anteprima mondiale nella stessa location cui fu presentata, lo scorso anno, la BMW Concept Z4 .

Il nuovo corso stilistico del brand tedesco esalta la purezza del design, con linee dinamiche e progressive, una anteprima che presto vedrà la realtà negli stabilimenti di monaco.

Basta un’occhiata alle proporzioni della nuova BMW Z4 per capire immediatamente tutto il suo potenziale dinamico. La posizione di seduta centrale per il guidatore, il baricentro basso, la ripartizione  50: 50 è un chiaro esempio di un bilanciamento perfetto, presupposti questi che lasciano intende come questa scoperta voglia esaltare, guidatori e passeggeri per via del suo piacere di guida.

La nuova BMW Z4 M40i First Edition offre un design specifico ed un equipaggiamento che aggiunge un elevato grado di comfort e tecnologia ad un corpo macchina sobrio e compatto.  La vernice Orange è abbinata a una capote in tessuto antracite con effetto argento, presente anche il BMW Individual High Gloss Shadow Line, così come i cerchi in lega leggera da 19 pollici con design bicolore a due razze.

L’interno comprende il rivestimento in pelle nera Vernasca con cuciture a contrasto, sedili regolabili elettricamente con funzione di memoria, la luce ambientale e l’impianto audio Harman Kardon Surround Sound System.

I proiettori adattivi a LED con funzione matrix per gli abbaglianti rendono la Z4 M40i First Edition ancora più tecnologica, il BMW Head-Up Display è presente per la prima volta su un roadster BMW , così come il Live Cockpit Professional .

La nuova BMW Z4 verrà presentata al pubblico europeo in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

 

Scritto da admin

Motori elettrici e trazione integrale per la nuova Audi PB18 e-tron

Soli 63 esemplari per l’incredibile Lamborghini Aventador SVJ