in ,

Daniel Ricciardo con il Team Renault F1 a partire dal 2019

Tempo di lettura: 2 minuti

daniel ricciardoDaniel Ricciardo sarà un pilota della Renault F1 a partire dal 2019.

Per parecchi mesi dall’inizio della stagione 2018, è stato più volte associato alla Ferrari per la prossima stagione di F1, da qualche mese, invece, sembrava fosse arrivata la firma della conferma di Ricciardo con il suo stesso team RED BULL .

Poi nuovamente i dubbi che il pilota ha espresso non tanto velatamente alla fine del GP d’ Ungheria e oggi l’annuncio che spiazza tutti: Ricciardo sarà il prossimo pilota della Renault F1 e andrà a far coppia con Nico Hulkenberg che gli ha già dato il benvenuto sul suo profilo twitter. Il simpatico pilota australiano di origini italiane ha firmato un biennale fino al 2020.

“Con Ricciardo , il Gruppo Renault ha la possibilità di avvicinarsi ai titoli iridati. Diamo il benvenuto a Daniel nel nostro team, che si sta ancora formando, ma che è più motivato che mai”, ha dichiarato Jerome Stoll, presidente di Renault Sport Racing.

Cyril Abiteboul, managing director di Renault Sport Racing, ha aggiunto: “Aver messo sotto contratto Daniel dimostra la nostra determinazione nel voler accelerare i nostri progressi per arrivare nelle posizioni di vertice della Formula 1. Daniel è un pilota di talento e carisma, un bonus vero e proprio per il team. Faremo di tutto per ripagare la fiducia che lui ha riposto in noi dandogli la macchina migliore. Gli diamo il nostro benvenuto nel team dal 2019 con grande orgoglio, ma anche umiltà”.

Ricciardo: “Pronto per la nuova sfida”
“Probabilmente per me è stata una delle decisioni più difficili della carriera, ma ho pensato che era arrivato il momento di affrontare una nuova sfida – ha spiegato Ricciardo – Sono rimasto impressionato dalla crescita di Renault negli ultimi due anni e so che che ogni volta che Renault ha gareggiato alla fine ha vinto”.

a cura di Carlo Rallo
redazione@reportmotori.it

Scritto da admin

Goodyear vuole testare alcuni componenti pneumatici nello spazio

MotoGP : nelle libere di Brno un fantastico Daniel Pedrosa