Subaru e Bell insieme nel campo elicotteristico con il 412 EPX

SUBARU BELL 412EPXNel corso di una cerimonia tenutasi al Farnborough Air Show, Bell Helicopter  e SUBARU Corporation hanno annunciato la loro collaborazione su un potenziamento commerciale di BELL 412 EPI , che è stato certificato questo mese come il 412 EPX , a supporto del programma UH- X in Giappone.

Nel 2015 SUBARU aveva vinto la gara per il programma UH-X in Giappone per la vendita di una versione militare del SUBARU BELL 412EPX che consentisse alla Japan Ground Self Defense Force (JGSDF) di proteggere e salvare vite umane in un territorio geograficamente complesso come quello nipponico e rispondendo ad esigenze peculiari.

Con prestazioni migliorate e caratteristiche di sicurezza, il SUBARU BELL 412 EPX fornirà anche maggiori funzionalità, pur mantenendo la sua reputazione consolidata per utilità e affidabilità per i clienti commerciali. “Il nostro rapporto con SUBARU continua da oltre sei decenni”, ha dichiarato il presidente e amministratore delegato di Bell, Mitch Snyder. “Insieme, siamo stati i primi a consegnare elicotteri militari alle forze di difesa del Giappone. Non vediamo l’ora di continuare la nostra collaborazione di successo sui programmi UH-X e 412 EPX”. “In collaborazione con BELL, SUBARU BELL 412EPX offrirà una grande opportunità per espandere il business commerciale”, ha affermato Shoichiro Tozuka, Vicepresidente esecutivo e Presidente della Aerospace Company, SUBARU. “Inoltre gli UH-X, che sostituiranno gli attuali UH-1J, saranno consegnati alla JGSDF a partire dal 2022 venendo utilizzati per la difesa dell’isola e gli interventi di soccorso in caso di calamità”.

Il SUBARU BELL 412EPX beneficerà di una più robusta capacità di funzionamento a secco del cambio del rotore principale, un peso interno lordo massimo aumentato a 12.200 libbre e coppia in uscita del +11% a velocità inferiori a 60 nodi. Ciò consentirà agli operatori di trasportare più forniture e ottenere una migliore efficienza operativa.

La variante commerciale del SUBARU BELL 412EPX sarà disponibile per i clienti a livello globale attraverso SUBARU e BELL in futuro. Un prototipo commerciale è stato sottoposto a test presso lo stabilimento Bell di Mirabel, in Canaa, e la certificazione FAA è stata ottenuta il 5 luglio 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

Esclusività e tecnologia per la Lexus LC Yellow Edition

Lexus LC Yellow Edition è la nuova offerta del brand giapponese per il suo alto di gamma. Fedele al suo...

Red Bull Ring: livello di difficoltà 5 per la Brembo

Un mese dopo aver ospitato la Formula 1, il Red Bull Ring di Spielberg (Austria) è teatro dell’11esimo appuntamento stagionale...

Prendono il via le iscrizioni a Euro Ape 2018

Al via le iscrizioni a Euro Ape 2018 , il più importante raduno di Ape che si terrà a Salsomaggiore...

Il Red Bull Ring ospiterà la prossima gara della MotoGP

Dopo la recentissima tappa di Brno, la MotoGP sosta al Red Bull Ring per una nuova sfida tra i piloti...

Un futuro incerto per Casey Stoner con il Ducati Team

Dopo la rottura tra Jorge Lorenzo ed il Ducati Team , arriva un altro duro colpo per il marchio di...

Dai Cantieri Pardo arriva il nuovo yatch Pardo 50

Dopo il grande successo del Pardo 43 , con oltre trenta esemplari venduti in meno di un anno, la Pardo...

Potenza, prestazioni e leggerezza per la Brabham BT62

Progettata e sviluppata per offrire le massime prestazioni in pista, la Brabham BT62 segue lo stesso approccio pragmatico che ha...

Porsche Festival 2018: 6 e 7 Ottobre Autodromo di Imola

Il 6 e 7 ottobre, l'Autodromo di Imola ospiterà il Porsche Festival 2018 e le due ultime gare della Carrera...