in ,

Radek Jelinek nuovo Head of Mercedes-Benz Italia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Radek JelinekDal 1 ottobre 2018, Radek Jelinek , attualmente Head of Mercedes-Benz Mexico, ricoprirà la carica di Head of Mercedes-Benz Italia , sostituendo Marcel Guerry , che lascia il Gruppo Daimler per affrontare una nuova sfida professionale.

Nato nel 1962 a Brno, in Repubblica Ceca, Radek Jelinek è entrato a far parte del Gruppo Daimler nel 1987; nel corso degli anni ha ricoperto ruoli di responsabilità nell’ambito di Strategic Product Projects, Controlling and Finance, Strategic Planning, Sales e After Sales e Dealer Development, in Casa Madre, Argentina e Venezuela.

Dal 2010 al 2015 ha acquisito una profonda conoscenza del mercato italiano in qualità di CEO di Mercedes-Benz Milano S.p.A., responsabile Sales e After Sales per Mercedes-Benz, Maybach, smart, Mercedes-AMG, e Mitsubishi Trucks, prima di assumere la responsabilità di CEO di Mercedes-Benz Mexico.

“Sono felice che Radek ritorni a far parte del nostro team in Region Europe”, ha dichiarato Marcus Breitschwerdt, Head of Region Europe Mercedes-Benz Cars. “Ancora una volta, durante la sua permanenza in Mercedes-Benz Mexico, ha dimostrato la sua grande professionalità e competenza manageriale, portando Mercedes-Benz al primo posto nel mercato premium e luxury. Porta con sé un’estesa conoscenza del mercato italiano e gli auguro il meglio per la sua nuova sfida in Mercedes-Benz Italia .”

Scritto da admin

Oltre 1.300 cavalli per la Milan Automotive Red

MV Agusta nuovamente nel Motomondiale dopo 42 anni