in ,

Oltre 1.300 cavalli per la Milan Automotive Red

Tempo di lettura: < 1 minuto

Milan Automotive RedLa Milan Automotive , marchio austriaco specializzato nella realizzazione di hyper car, ha rivelato la sua prima auto, la Red.

Il bolide firmato Milan Automotive prende il nome dal rapace predatore e sarà realizzata in soli 99 esemplari.

La Red è stata progettata per dimostrare di cosa sia capace l’azienda austriaca, nessun ricorso ad unità ibride o elettriche, il motore della Milan Automotive è un V8 da 6,2 litri, dotato di quattro turbocompressori e capace di una potenza massima di oltre 1.300 cavalli.

La potenza viene trasmessa alla ruote posteriori, se paragonata alla Koenigsegg Regera risulta meno potente, ma fa anche a meno dell’utilizzo dei tre motori elettrici, e dunque, è sensibilmente più leggera.

La Milan Automotive Red pesa solo 1.300 kg il che lascia ipotizzare un rapporto peso potenza pari di 1:1!!
Impressionati le sue prestazioni, con uno 0-100 km/h in circa 2 secondi ed una velocità massima superiore ai 390 km/h.

Per lasciar intendere le prestazioni della nuova Red, bisogna interpellare la Bugatti Chiron per trovare qualche hyper car in grado di tenerle testa.

Ampio l’utilizzo della fibra di carbonio, materiale utilizzato anche per le sospensioni a quadrilatero oltre che per la carrozzeria.

Il prezzo della Milan Automotive Red dovrebbe aggirarsi intorno ai 2 milioni di euro; vendute fino ad ora 18 delle 99 unità previste!

a cura di Marco Lasala 
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Il nuovo SsangYong Rexton Sports arriva in Italia

Radek Jelinek nuovo Head of Mercedes-Benz Italia