in ,

Hamilton vince a Budapest davanti alle Ferrari

Tempo di lettura: 2 minuti

lewis hamiltonA Budapest vince Lewis Hamilton davanti alle due Ferrari di Vettel e Raikkonen .

Per Hamilton , che ha costruito la sua vittoria grazie all’incredibile qualifica di ieri sotto la pioggia, si tratta della sesta vittoria all’ Hungaroring e la quinta stagionale.

A nove gare dalla fine ora i punti di vantaggio di Hamilton su Vettel sono 24 .

Gioco di squadra Mercedes
Grande gioco di squadra di Bottas che si è messo al servizio del team Mercedes. E’ riuscito, infatti, al 39°giro a recuperare secondi preziosi su Vettel che gli hanno permesso di stargli davanti, aiutato anche dal lungo pit stop del tedesco che ha avuto un problema di fissaggio all’anteriore sinistra, e riuscendo così a rallentare la progressione del ferrarista che poteva mettere pressione su Hamilton.

Svolta nel finale
Nel finale di gara al 65°giro Vettel attacca Bottas e lo supera ma il finlandese non ci sta e tocca la Ferrari che rimane illesa. Con il lungo della Mercedes ne approfitta anche Raikkonen che si mette dietro al compagno e si assicura il terzo posto. Dietro, Bottas ha l’ala anteriore della sua monoposto danneggiata e subisce l’attacco di Ricciardo (Red Bull) e anche in questo caso c’è il crash, ma l’australiano non molla ci riprova e si prende con forza il quarto posto dopo una gara che lo ha visto protagonista di alcuni dei più bei sorpassi in pista. L’altro pilota Red Bull , Verstappen , si è, invece, ritirato, lasciato a piedi dalla power unit Renault. Furioso Horner che ha chiesto pubblicamente le scuse del motorista.

Così al traguardo
Completano la top ten, al quinto posto Bottas , atteso dai giudici nel post gara. Al sesto posto un veloce Pierre Gasly (Toro Rosso), al settimo posto Kevin Magnussen (Haas-Ferrari), all’ottavo Fernando Alonso (Mclaren) e al nono Carlos Sainz (Renault) . Decimo, infine, Romain Grosjean (Haas-Ferrari).

La Formula 1 ora va in vacanza e ritornerà il 26 agosto con il GP del Belgio.

La classifica piloti: Hamilton 213, Vettel 189, Raikkonen 146, Bottas 132, Ricciardo 118, Verstappen 105.

La classifica costruttori: Mercedes 345, Ferrari 335, Red Bull 223, Renault 82, Haas 66, Force India 59.

a cura di Carlo Rallo
redazione@reportmotori.it

Scritto da admin

Lamborghini Huracán Super Trofeo Evo 10th Edition

Sorpresa la nuova Land Rover Discovery 2019