in

E’ morto Sergio Marchionne ex Amministratore Delegato di FCA

Tempo di lettura: < 1 minuto

sergio marchionneL’ex Amministratore Delegato di Fiat Chrysler Automobiles, Sergio Marchionne è morto oggi all’Ospedale di Zurigo.

Era stato ricoverato per un intervento alla spalla destra, in Svizzera, il 27 Giugno, dopo l’operazione le sue condizioni erano subito apparse critiche, Sergio Marchionne aveva riportato complicazioni post operatorie.

La sua ultima uscita in pubblico era stata in occasione della presentazione stampa e consegna della Jeep Wrangler all’Arma dei Carabinieri, colui che aveva traghettato FCA verso il pareggio di bilancio, incredibilmente in pochi giorni abbandonava il suo incarico.

Figlio di un carabiniere, Sergio Marchionne era orgoglioso delle sue origini, la sua esperienza in FCA durata 14 anni, lo aveva portato agli onori della cronaca, per quel suo fare alle volte un pò bizzarro ma sempre attento nel riportare in attivo quell’industria rappresentativa del suo paese.

La convocazione immediata del Consiglio di Amministrazione FCA , le parole di John ElkannMarchionne non potrà tornare a fare l’amministratore delegato” erano un chiaro presagio di una lenta ma gloriosa fine.

Sergio Marchionne resterà sempre nel cuore di chi lo ha conosciuto per la sua schiettezza ed intelligenza.

Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Leon Haslam firma con il Kawasaki Racing Team

FCA: risultati del secondo trimestre 2018