in ,

Leon Haslam firma con il Kawasaki Racing Team

Tempo di lettura: < 1 minuto

Leon HaslamAffiancherà a partire dalla prossima stagione Jonathan Rea , Leon Haslam ha firmato con il Kawasaki Racing Team per disputare la prossima stagione del mondiale Superbike in sella alla Kawasaki ZX10-R ufficiale.

Leon Haslam sarà il compagno di squadra di Rea: è la seconda volta che accade, i due piloti avevano corso con lo stesso team e colori nel 2013 e 2014.

Leon Haslam  : “Devo ringraziare moltissimo Kawasaki per questa opportunità, non vedo l’ora di tornare nel Campionato Mondiale Superbike. Dopo aver conquistato vittorie, giri record, pole position ed essere arrivato secondo durante i sette anni nel mondiale, sarà bello essere di nuovo qui. Il 2019 mi offrirà nuove sfide, dato che la competitività delle moto continua ad essere altissima, ma sono fiducioso del fatto che con un team professionale e di successo possiamo avere le nostre soddisfazioni”.

Il team manager KRT Guim Roda : “È comprensibilmente difficile sostituire un pilota del calibro di Tom Sykes e la decisione di ingaggiare Leon nel 2019 è stata presa considerando vari fattori, alcuni ovvi ed altri che hanno risposto a questioni interne. C’è una complessa strategia sportiva dietro questa decisione e abbiamo pensato che Leon fosse il pilota migliore per raggiungere i nostri obiettivi. Le voci che giravano e le speculazioni si sono susseguite nelle ultime settimane e siamo felici di confermare Haslam come scelta di KRT “.

Scritto da admin

Versatilità e tecnologia per la nuova Audi Q3

E’ morto Sergio Marchionne ex Amministratore Delegato di FCA