in

Fiat Chrysler Automobiles annuncia nuove nomine

Tempo di lettura: 2 minuti

richard palmerAlfredo Altavilla lascerà il Gruppo FCA a partire da fine Agosto, per perseguire altri interessi professionali, nel frattempo affiancherà Mike Manley recentemente nominato Chief Operating Officer della Regione EMEA, ruolo precedentemente ricoperto da Sergio Marchionne .

Richard Palmer è il nuovo Chief Financial Officer del Gruppo e Responsabile Systems and Castings.

Il dopo Marchionne continua ad avere effetti di riassesto in FCA con la riorganizzazione dell’intero asset.

Biografia Richard Palmer
Richard Palmer è stato nominato Chief Financial Officer (CFO) e membro del Group Executive Council (GEC) il 1° settembre 2011. È stato anche nominato Chief Operating Officer (COO) Systems and Castings, con effetto dal 1° gennaio 2016. ​

È inoltre CFO di FCA US LLC (in precedenza Chrysler Group LLC) da giugno 2009, con la responsabilità di tutte le attività finanziarie di FCA US, tra cui corporate controlling, treasury e tax.

È entrato a far parte di FCA US provenendo da Fiat Group Automobiles S.p.A., dove ha ricoperto la posizione di CFO da dicembre 2006.

È entrato nel Gruppo Fiat nel 2003 in qualità di CFO di Comau e nel 2005 è passato in Iveco dove ha assunto lo stesso ruolo.

In precedenza, è stato Finance Manager di diverse business unit in General Electric Oil & Gas.

Ha passato i primi anni della sua carriera professionale lavorando nell’audit con Price Waterhouse e, successivamente, con United Technologies Corporation.

È Dottore Commercialista e membro dell’ICAEW (UK) e ha un Bachelor of Science in Microbiologia

Scritto da admin

Aerodinamica da record per la nuova Classe A Berlina

In arrivo la nuova Porsche Macan Model Year 2019