in

Campionato Italiano Turismo Fiat Tipo TCR

Tempo di lettura: < 1 minuto

Fiat Tipo TCRDopo aver già dimostrato la propria competenza nella costruzione, sviluppo e gestione di vetture Turismo, conquistando la classe 1.4 con un’ Alfa Romeo Mito nel Campionato Italiano Turismo TCS 2016 e vincendo tre gare del TCR Italy 2017 con Opel Astra TCR, la Tecnodom Sport ha presentato ieri la Fiat Tipo TCR .

La Tipo TCR è stata completamente progettata e costruita da Tecnodom sotto la guida tecnica dell’ingegnere Roberto Zampieri, capo collaudatore di Abarth.

L’auto è spinta dallo stesso motore Alfa Romeo 1.7L utilizzato dalla Giulietta TCR ed è dotata di un cambio sequenziale Sadev.

Tecnodom Sport ha già avviato la procedura di omologazione presso il Dipartimento Tecnico TCR e punta a schierare la Tipo nel TCR Italy non appena ne verrà rilasciata la omologazione provvisoria.

Kevin Giacon e suo fratello Jonathan, hanno già provato la Tipo: “Ne siamo molto orgogliosi! È molto ben costruita e ha un grande potenziale. Attualmente stiamo svolgendo test con diversi tipi di pneumatici, perché il nostro obiettivo è quello di fornire la vettura alle squadre che corrono nelle diverse serie TCR . Stiamo già costruendo altre due macchine e abbiamo ricevuto richieste dalla Turchia e dal Sud America “.

Il team principal di Tecnodom Sport, Domiziano Giacon, ha aggiunto: “Vogliamo organizzare un evento ad Adria ed invitare le squadre a scoprire e provare la Tipo.”

Scritto da admin

Sergio Marchionne ricoverato in terapia intensiva

Le dichiarazioni di John Elkann sulle condizioni di Marchionne