in ,

Nuovo sistema di infotainment NissanConnect

Tempo di lettura: 2 minuti

NissanConnectNissan Micra è ora disponibile con un nuovo sistema di infotainment NissanConnect , attraverso il quale i clienti possono beneficiare di una connettività semplice e intuitiva. Compatibile sia con la tecnologia Android Auto che con Apple CarPlay, il nuovo sistema NissanConnect permette agli utenti di pianificare il percorso prima di uscire di casa o dall’ufficio, basandosi sulle informazioni del traffico aggiornate in tempo reale dal sistema di navigazione TomTom Premium Traffic.

I proprietari di Nissan Micra possono inoltre inviare la destinazione direttamente all’auto utilizzando l’app Door-to-Door navigation di TomTom.

La versione aggiornata di Nissan Micra include una nuova unità centrale, NissanConnect, con touchscreen integrato, un display migliorato fra i quadranti nella console e comandi al volante rivisitati.

NissanConnect presenta un ampio display touchscreen da 7″ con le stesse dimensioni di prima, ma con meno tasti e nuova funzionalità multi-touch. La schermata Home è completamente personalizzabile e consente agli utenti di impostare collegamenti rapidi per le funzioni più utilizzate. Android Auto e Apple CarPlay sono presenti di serie sugli allestimenti Acenta, N-Connecta e Tekna.

Il display del quadro strumenti è stato riprogettato per visualizzare informazioni aggiuntive quando si riceve una chiamata o un messaggio di testo.

Alla nuova versione di Micra è stata aggiunta una tecnologia di riconoscimento vocale all’avanguardia, con accesso tramite i comandi al volante. Ora è possibile effettuare telefonate, far partire la lettura dei messaggi di testo o controllare la musica tramite un semplice comando vocale.

NissanConnect presenta un sistema di navigazione migliorato, con nuove funzionalità come la ricerca su singola riga e il multi-touch per lo zoom delle mappe.

I clienti possono impostare una destinazione sul loro smartphone, direttamente da casa o dall’ufficio, inviarla all’auto e iniziare la navigazione appena seduti al posto di guida. Inoltre, grazie alla funzionalità Find My Car, è possibile inserire sul proprio smartphone il luogo in cui la vettura è parcheggiata e avviare la navigazione da smartphone per raggiungere a piedi la destinazione.

Il nuovo sistema NissanConnect accede a informazioni precise sul traffico in tempo reale e ricalcola il percorso durante il viaggio, per ridurne i tempi. Il servizio è gratuito per cinque anni e trasferibile ai nuovi proprietari in caso di vendita del veicolo.

Il servizio comprende anche aggiornamenti delle mappe in modalità over-the-air (OTA), con quattro aggiornamenti gratuiti all’anno per un minimo di tre anni. Anche questa funzione è totalmente trasferibile ai nuovi proprietari.

La navigazione TomTom è presente di serie sugli allestimenti N-Connecta e Tekna.

Il sistema di infotainment NissanConnect non è l’unico elemento di Micra che è stato rinnovato e disponibile come optional su Acenta.

Queste le altre novità introdotte su Nissan Micra:
specchietto retrovisore con anti-abbagliamento automatico di serie su N-Connecta e Tekna;
nuovo design dei sensori di parcheggio posteriori, per una migliore integrazione nel paraurti posteriore.

Scritto da admin

Solo 500 esemplari per la BMW Serie 1 M Power Edition

Nuove versioni Night Edition per le Mercedes-Benz CLA e GLA