in ,

Maurizio Zaccaria è il nuovo Direttore smart e Innovative sales Italia

Tempo di lettura: 2 minuti

maurizio zaccariaForte di un bagaglio di esperienze lungo e ricco di successi, a succedere a Lucio Tropea nella direzione smart è Maurizio Zaccaria .

Dopo aver conseguito la laura in Business Administation, Maurizio Zaccaria entra in Mercedes-Benz Italia , ricoprendo dal 1997 al 2001 il ruoto di product manager Mercedes-Benz Vans.

A partire dal 2002, Zaccaria assume la responsabilità di Jey Account Manager Mans & Truck per poi divenire dal 2007 fino al 2011 Sales Manager e Responsabile Ordering & Planing Manager per Mitsubishi Fuso Center.

Nel biennio 2012-2013, ricopre l’incarico di Head of Sales and Marketing dei veicoli industriali di Daimler Trucks North America LLC per i Paesi del Medio Oriente, gestiti dalla sede degli Emirati Arabi Uniti di Daimler Middle East & Levant di Dubai.

Rientrato in italia, Maurizio Zaccaria entra nella squadra Mercedes-Benz Roma con la responsabilità della direzione vendite Vans & Truck.
Nel 2016 entra nel mondo vetture come Sales Manager Mercedes-Benz Passenger Cars Area Sud in Mercedes-Benz Roma.

Dal 2017, sempre all’interno della filiale italiana, ha ricoperto il ruolo Direttore vendite smart, impegnato nella nuova rivoluzione della piccola di casa Mercedes, che dal 2020 vede la conversione del marchio smart completamente in elettrico.

Marcel Guerry, Presidente di Mercedes-Benz Italia : “La scelta di Maurizio valorizza la grande esperienza e il forte attaccamento ai nostri Marchi di una risorsa interna, fondamentali per affrontare le importanti sfide che ci attendono nei prossimi anni. A Maurizio vanno i miei migliori auguri di buon lavoro”

a cura della Redazione
redazione@reportmotori.it

Scritto da admin

Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo

Lotus presenta due versioni speciali a Goodwood