in ,

Maserati presenta la nuova Levante GTS e Trofeo a Goodwood

Tempo di lettura: < 1 minuto

maserati levante gtsLa cornice perfetta per presentare due vetture particolarmente potenti ed efficaci su strada, alla 25esima edizione del Goodwood Festival of Speed, Maserati presenta in anteprima mondiale il nuovo Levante GTS e Levante Trofeo.

Il motore presente sul Maserati Levante GTS deriva da quello montato sull’ammiraglia Quattroporte GTS: si tratta di un V8 Twin Turbo da 3,8 litri, riprogettato tuttavia in funzione del sistema di trazione integrale intelligente Q4.

Sviluppa una potenza massima di 550 cavalli a 6.250 giri al minuto con una coppia massima di 730 Nm tra i 2.500 ed i 5.000 giri al minuto.

Il V8 biturbo, come tutti i nuovi motori Maserati a benzina, viene prodotto nello stabilimento Ferrari di Maranello.

Il rapporto peso potenza del Maserati Levante GTS è di 3,9 cavalli per chilo, il SUV del tridente raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in soli 4,2 secondi per poi raggiungere una velocità massima di 292 km/h.

Esteticamente Levante GTS riceve tutti gli aggiornamenti model year 2018 a cominciare dai proiettori full LED adattivi a matrice opzione passando per il sistema di controllo integrato del veicolo, di serie su Ghibli e Quattroporte.

Riprogettata anche la leva del cambio, ora più funzionale ed intuitiva, ed il nuovo sistema di intrattenimento Maserati Touch Control Plus ulteriormente affinato.

Rinnovata anche la gamma colori, con 11 nuove colorazioni così come i cerchi, da 20 e 21 pollici.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Lotus presenta due versioni speciali a Goodwood

Dani Pedrosa annuncia il suo definitivo ritiro dalle corse