Materiali compositi per la BMW M2 M Performance Parts Concept

BMW M2 M Performance Parts ConceptQuando un’auto sportiva diventa ancora più aggressiva grazie ad un pack studiato ad hoc: è il caso della BMW M2 M Performance Parts Concept .

Stile atletico, cattiveria innata, una netta cura dimagrante (oltre 60 kg), per una coupé che trasmette sportività da ogni angolazione, la BMW M2 M Performance Parts Concept ha tutte le carte in regola per dominare nel ristretto olimpo delle supercar.

Una verniciatura Frozen Black con particolari M Performance dorati, internamente regna l’ Alcantara, così come la fibra di carbonio, materiale sintetico che oltre a coprire numerose parti della carrozzeria, ritroviamo anche come finitura su plancia e portiere.
La BMW M GmbH è stata coinvolta seriamente nello sviluppo delle numerose appendici aerodinamiche in carbonio, del resto la BMW M2 M Performance Parts Concept sarà presentata in occasione di un evento unico, il Goodwood Festival of Speed.

Al fine di ridurre ulteriormente il peso della BMW M2 , si è fatto ricorso alla fibra di carbonio per numerose parti di carrozzeria, così caratteristico ed inconfondibile doppio rene alle portiere, per passare alle minigonne laterali, tutto è stato realizzato al fine di ottenere una consistente cura dimagrante della vettura.
Sono oltre i 60 i chili risparmiati, merito questo anche degli inediti cerchi da 19 pollici M Performance con design Y-Spoke.
Anche al posteriore, il ricorso alla fibra di carbonio è stato consistente, dall’estrattore aria al baule, la cura dei particolari è incredibile.

Internamente balzano subito all’occhio i nuovi sedili anteriori con scheletro in fibra di carbonio, accessorio che ha permesso un risparmio di ulteriori 13 kg.
Anche il volante è specifico per la BMW M2 M Performance Parts Concept , presenta un rivestimento in Alcantara con cuciture a vista.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

Ottava posizione per Valentino Rossi ad Aragon

Valentino Rossi e Maverick Viñales hanno mostrato la loro grinta durante il caldo Gran Premio Movistar de Aragón. Spingendo al...

Gara sfortunata ad Aragon per Jorge Lorenzo

Gara decisamente sfortunata per Jorge Lorenzo che scattava dalla pole position, andato lungo alla frenata della prima curva, finendo sullo sporco,...

Ad Aragon vince Marquez seguono Dovizioso e Iannone

Una gara straordinaria, un duello fine alla fine che ha visto come protagonisti Marc Marquez , Andrea Dovizioso e Andrea...

Nelle qualifiche di Aragon un Lorenzo e Dovizioso da pole!

Splendida doppietta ad Aragón per i piloti del Ducati Team. Al termine di un’emozionante sessione di qualifica Jorge Lorenzo ottiene...

Nulla è impossibile per la nuova Suzuki Jimny

Arriva anche in Italia la quarta generazione della Suzuki Jimny , auto da sempre icona del mondo off-road.  Un vero...

La rivoluzionaria Peugeot e-LEGEND Concept

Grande protagonista di tutte le rivoluzioni tecnologiche, PEUGEOT affronta con serenità quella della transizione energetica, con la convinzione che sarà...

Sguardo laser per la futura BMW Serie 3

BMW dopo aver svelato la bellissima nuova Z4 , rivela attraverso una semplice foto, parte di quella che sarà la...

Jaguar I-Type 3: il futuro delle competizioni!!!

Al Design Museum di Londra, Panasonic Jaguar Racing ha presentato la nuova I-TYPE 3 , la seconda generazione della vettura che...