Materiali compositi per la BMW M2 M Performance Parts Concept

BMW M2 M Performance Parts ConceptQuando un’auto sportiva diventa ancora più aggressiva grazie ad un pack studiato ad hoc: è il caso della BMW M2 M Performance Parts Concept .

Stile atletico, cattiveria innata, una netta cura dimagrante (oltre 60 kg), per una coupé che trasmette sportività da ogni angolazione, la BMW M2 M Performance Parts Concept ha tutte le carte in regola per dominare nel ristretto olimpo delle supercar.

Una verniciatura Frozen Black con particolari M Performance dorati, internamente regna l’ Alcantara, così come la fibra di carbonio, materiale sintetico che oltre a coprire numerose parti della carrozzeria, ritroviamo anche come finitura su plancia e portiere.
La BMW M GmbH è stata coinvolta seriamente nello sviluppo delle numerose appendici aerodinamiche in carbonio, del resto la BMW M2 M Performance Parts Concept sarà presentata in occasione di un evento unico, il Goodwood Festival of Speed.

Al fine di ridurre ulteriormente il peso della BMW M2 , si è fatto ricorso alla fibra di carbonio per numerose parti di carrozzeria, così caratteristico ed inconfondibile doppio rene alle portiere, per passare alle minigonne laterali, tutto è stato realizzato al fine di ottenere una consistente cura dimagrante della vettura.
Sono oltre i 60 i chili risparmiati, merito questo anche degli inediti cerchi da 19 pollici M Performance con design Y-Spoke.
Anche al posteriore, il ricorso alla fibra di carbonio è stato consistente, dall’estrattore aria al baule, la cura dei particolari è incredibile.

Internamente balzano subito all’occhio i nuovi sedili anteriori con scheletro in fibra di carbonio, accessorio che ha permesso un risparmio di ulteriori 13 kg.
Anche il volante è specifico per la BMW M2 M Performance Parts Concept , presenta un rivestimento in Alcantara con cuciture a vista.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Recent Posts

Cinque stelle nei test Euro NCap per la nuova Ford Focus

La nuova Focus ha ottenuto il punteggio massimo di 5 stelle Euro NCAP - uno dei primi veicoli a ricevere...

Nuove versioni Night Edition per le Mercedes-Benz CLA e GLA

La personalizzazione è da sempre un elemento distintivo nella filosofia di Mercedes-Benz e la nuova serie speciale Night Edition rappresenta...

Nuovo sistema di infotainment NissanConnect

Nissan Micra è ora disponibile con un nuovo sistema di infotainment NissanConnect , attraverso il quale i clienti possono beneficiare di...

Solo 500 esemplari per la BMW Serie 1 M Power Edition

La BMW Serie 1 si arricchisce di un nuovo allestimento esclusivo, M Power Edition, in grado di esaltare le caratteristiche...

Suzuki Jimny Sakigake: la web edition di un fuoristrada compatto

Si aprono le prenotazioni online della Suzuki JIMNY SAKIGAKE , la web limited edition che segna il debutto della quarta generazione...

Quota 300 cavalli per la nuova Renault Mégane RS Trophy

Gli appassionati di auto performanti possono aspettarsi prestazioni ancora maggiori e un design più dinamico, in quanto la nuova Renault Mégane...

Il primo torneo di eSport su Gran Turismo Sport

Il GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz scalda i motori e invita gli appassionati di eSport a scendere in pista al...

Il rivoluzionario motore TCe sbarca sulla nuova Renault Scenic

Un’autentica rivoluzione motoristica, Renault lancia la nuova motorizzazione TCe sulla Scenic e Grand Scenic. Renault Scenic è la monovolume leader...