in ,

McLaren 600LT debutta al Goodwood Festival of Speed

Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren 600LTE’ stata rivelata in tutta la sua possanza la nuova McLaren 600LT , la più leggera, potente ed estrema vettura della gamma Sport Series di McLaren omologata per utilizzo stradale.

Le sue prestazioni sono a dir poco entusiasmanti, la potenza di 600 cavalli, unitamente alla coppia di 620 Nm ed alla leggerezza di una carrozzeria, aerodinamica, realizzata interamente in fibra di carbonio, garantisce alla nuova McLaren 600 LT performance pazzesche, come testimoniato dallo 0-100 km/h in soli 2,8 secondi e dallo 0-200 km/h in 8,2 secondi!!!

Più leggera di 100 kg rispetto alla 570S Coupé, vanta un peso a secco di 1.274 kg con un rapporto peso potenza di 481 cavalli per tonnellata.

Inedito il suo sistema di scarico, con uscita dall’auto, così come i cerchi, ultraleggeri.

Le sospensioni sono a doppia forcella in alluminio forgiato con barre antirollio più rigide ed un’altezza da terra di 8 millimetri inferiore rispetto alle sorelle 570.

Anche gli pneumatici sono esclusivi per questa versione, la McLaren 600LT calza Pirelli PZero Trofeo R.

Per quanto concerne l’impianto frenante, presenti freni in carbo-ceramica ed un booster freni ispirato alla McLaren Senna: da 200 km/h occorrono soli 117 metri per l’arresto della vettura.

Disponibile sin da subito, il prezzo della McLaren 600LT è di 236.000€ iva inclusa: al momento dell’acquisto il fortunato futuro proprietario avrà la possibilità di trascorrere una giornata in pista con il coaching di uno dei piloti professionisti del Pure McLaren Road Owner Track Day Experience.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Bibendum , l’ Omino Michelin compie 120 anni

Ducati Streetfighter V4: la nuda cresce e si converte