in

Sulla Dallara Stradale un evoluto controllo stabilità by Bosch

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dallara StradaleSulla Dallara Stradale presente la tecnologia Bosch in grado di garantire sicurezza e massime prestazioni.

Nella realizzazione della prima Dallara Stradale , Bosch ha contribuito iniziando sin dai primi test al banco per poi proseguire in tutte le attività di progettazione sui veicoli prototipali.

La Dallara Stradale monta un sistema elettronico di stabilità Bosch ESP 9.1 in grado di garantire un eccellente controllo della vettura anche in condizioni estreme come quelle in pista.

Grazie alla presenza di sensori specifici, questo ESP garantisce un corretto controllo della vettura anche in presenza di accelerazioni laterali superiori a 2g.

Per calibrare il sistema, sono stati utilizzati diversi sensori motore ed una centralino ECU abbinata al sistema di iniezione.

Bernhard Bihr, Presidente Bosch Engineering GmbH : “Quello che mi ha impressionato fin dal primo giorno nel lavorare con il team Dallara è l’approccio appassionato e professionale, ma allo stesso tempo modesto, per trasferire la tecnologia e lo spirito delle corse in questa pura e fantastica vettura sportiva. La nostra cooperazione estremamente efficace e affidabile ha consentito tempi di sviluppo molto brevi. Siamo lieti e grati di poter svolgere un piccolo ruolo nella realizzazione del sogno di una vita dell’Ing. Giampaolo Dallara.”

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Test in pista per le tecnologie presenti sulla gamma Renault

Carbonio e titanio per l’Audi Sport Performance Parts R8 Edition