in ,

Solo 40 esemplari per la Bugatti Divo , auto da 5 milioni di Euro!

Tempo di lettura: 2 minuti

Bugatti DivoBugatti sta lavorando ad un nuovo modello, la Bugatti Divo , dal nome di Albert Divo , il pilota francese che vinse la famosa gara della Targa Florio su un circuito montuoso in Sicilia con Bugatti per ben due volte sul finire degli anni ’20.

Basandosi sui requisiti per una gara del genere, la Bugatti Divo sarà leggera e agile ed avrà un carico aerodinamico e valori di deportanza senza eguali.

Il risultato sarà una straordinaria maneggevolezza ed un carattere dinamico della vettura, sottolineato da un nuovo linguaggio stilistico.

 “La felicità non è dietro l’angolo. È l’angolo. Bugatti Divo è fatto per gli angoli “, afferma Stephan Winkelmann, Presidente di Bugatti Automobiles S.A.S.

” Con la Divo , vogliamo entusiasmare gli automobilisti di tutto il mondo”, continua il Presidente Bugatti. “Con questo progetto, il team di Bugatti ha l’opportunità di interpretare il DNA del marchio in termini di maneggevolezza, un’agilità orientata alle massime prestazioni.”

Con il Divo , Bugatti riporterà alla luce la sua storia nel mondo delle Competizioni. Nei primi decenni di vita, il marchio di lusso francese ha avuto un notevole successo grazie a vetture progettate in “casa” sotto la guida di Jean Bugatti e installati su telai esistenti.

Bugatti Divo sarà realizzata in una serie limitata di soli 40 veicoli, il suo prezzo sarà di 5 milioni di euro.

Bugatti prevede di svelare il Divo in anteprima mondiale alle 11:20 (ora locale) il 24 agosto 2018 sul prato del famoso evento “The Quail – A Motorsports Gathering” in California, USA.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Carbonio e titanio per l’Audi Sport Performance Parts R8 Edition

Prestazioni superlative per la nuova Ariel Atom 4