in

Partono ad Imola i lavori per una nuova pista di Motocross

Tempo di lettura: 2 minuti

marco melandriSono iniziati all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari i lavori di costruzione della pista di motocross che il 29-30 settembre ospiterà l’ MXGP d’Italia , ultimo round del campionato.

Ad inaugurare il momento un testimonial d’eccezione e da sempre amico dell’Autodromo di Imola, Marco Melandri , pilota del team Aruba Ducati SBK, grande appassionato di cross.

I lavori hanno riguardato la zona della collina della Rivazza, la parte alta del tracciato, che vedrà lo sviluppo principale nel Paddock, al quale si accederà con un salto che attraverserà la pista in asfalto. All’opera Armando Dazzi, uno dei più importanti specialisti a livello mondiale, che già in pochi giorni darà un’impronta delineata ad questa parte di tracciato definito tradizionale. La parte posizionata nel Paddock verrà invece costruita nelle due settimane precedenti la gara.

“Da appassionato di cross, è un’emozione fantastica essere presente all’inizio dei lavori – queste le parole di Marco Melandri – : la prima cosa che mi è venuta in mente è stata quando potrò provare la pista! La collina della Rivazza  sembra naturalmente predisposta per questa attività e sono convinto che verrà fatto un lavoro incredibile. Da qui poi si potrà vedere tutta la pista, davvero un’emozione unica per chi avrà la fortuna di essere presente. Mi ricorda il Cross delle Nazioni a Jerez, dove si attraversava la pista con un salto, e anche i maestri americani ne erano entusiasti. Qui ad Imola si vuole fare ancora meglio e sono sicuro che ci si riuscirà. Sarebbe bellissimo che Imola fosse decisiva per l’assegnazione del titolo, con una battaglia fino all’ultimo giro tra Cairoli e Herlings, con tutti gli appassionati a fare il tifo per Tony. Io purtroppo non ci sarò perché sarò impegnato a Magny Cours ma state sicuri che mi terrò informato. Invito tutti gli appassionati a venire ad Imola: questo sarà uno spettacolo assolutamente da non perdere!”.

 

Scritto da admin

Tecnologia e contenuti per il nuovo SsangYong Rexton

La migliore Jeep di tutti i tempi: nuova Wangler M.Y. 2018