in ,

Trazione integrale per il rinnovato Ssangyong Musso

Tempo di lettura: 2 minuti

SsangYong MussoIl nuovissimo pick-up SsangYong Musso approda nel Regno Unito, un veicolo destinato a sconvolgere un mercato in rapida crescita grazie ad una robusta trazione integrale ed a un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Costruito sulla stessa architettura del nuovo Rexton , SUV già stato premiato con il titolo di “4×4 of the Year 2018” da 4×4 Magazine, il SsangYong Musso condivide la sua costruzione body-on-frame, dunque un veicolo estremamente forte che offre eccellenti prestazioni di guida in fuoristrada con un livello di sicurezza tale da vettura di classe superiore.

La nuova Musso prende la sua immagine forte, dura e potente dall’eredità del marchio fondata oltre 60 anni fa e dall’originale SsangYong Musso degli anni ’90.

In qualità di leader coreano e unico produttore specializzato in SUV e 4×4, SsangYong si è impegnata a rinnovare l’intero portafoglio di prodotti e Musso è l’ultimo nuovo modello frutto di un programma che prevede nuove vetture entro il 2020.

Il nuovo SsangYong Musso è un pick-up multiuso estremamente valido con una garanzia di 7 anni / 150.000 miglia e con un pacchetto value for money.

Per essere un pick-up destinato all’utilizzo prettamente professionale, il nuovo Musso presenta una raffinata cura degli interni oltre ad un inedito sistema di infotainment .

Progettato per trasportare i passeggeri in tutta comodità e trasportare carichi in modo sicuro, Ssanyong Musso combina una carrozzeria a cinque posti con cabina e con un baule estremamente valido.

E’ in grado di trasportare un carico utile di oltre 1 tonnellata e rimorchia fino a 3,5 tonnellate contemporaneamente per raggiungere la massima capacità di carico totale nel segmento.

Motorizzazioni
Il nuovo propulsore che equipaggia il SsangYong Musso è un turbo diesel da 2,2 litri prodotto da SsangYong, che eroga una potenza massima di 181 CV e una coppia di 400 Nm. Questo motore siglato e-XDi220 è altamente efficiente, silenzioso e collaudato ed offre un’accelerazione brillante.

La trasmissione è manuale a 6 marce o automatica Aisin a 6 marce opzionale.

Il sistema di trazione integrale della vettura si basa sull’esperienza pluriennale di SsangYong nella tecnologia a trazione integrale. Per una migliore efficienza e un maggiore risparmio di carburante, è dotato di un sistema 4×4 selezionabile, con potenza erogata in modo permanente alle ruote posteriori.
Il sistema include il controllo della discesa e l’assistenza in salita per garantire grip, trazione e sicurezza, ottimali.

a cura della Redazione
redazione@reportmotori.it

Scritto da admin

Guida autonoma Livello 3 per la futura Mercedes-Benz Classe S

Al Sachsenring sarà svelato il futuro di Dani Pedrosa