Trazione integrale per il rinnovato Ssangyong Musso

SsangYong MussoIl nuovissimo pick-up SsangYong Musso approda nel Regno Unito, un veicolo destinato a sconvolgere un mercato in rapida crescita grazie ad una robusta trazione integrale ed a un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Costruito sulla stessa architettura del nuovo Rexton , SUV già stato premiato con il titolo di “4×4 of the Year 2018” da 4×4 Magazine, il SsangYong Musso condivide la sua costruzione body-on-frame, dunque un veicolo estremamente forte che offre eccellenti prestazioni di guida in fuoristrada con un livello di sicurezza tale da vettura di classe superiore.

La nuova Musso prende la sua immagine forte, dura e potente dall’eredità del marchio fondata oltre 60 anni fa e dall’originale SsangYong Musso degli anni ’90.

In qualità di leader coreano e unico produttore specializzato in SUV e 4×4, SsangYong si è impegnata a rinnovare l’intero portafoglio di prodotti e Musso è l’ultimo nuovo modello frutto di un programma che prevede nuove vetture entro il 2020.

Il nuovo SsangYong Musso è un pick-up multiuso estremamente valido con una garanzia di 7 anni / 150.000 miglia e con un pacchetto value for money.

Per essere un pick-up destinato all’utilizzo prettamente professionale, il nuovo Musso presenta una raffinata cura degli interni oltre ad un inedito sistema di infotainment .

Progettato per trasportare i passeggeri in tutta comodità e trasportare carichi in modo sicuro, Ssanyong Musso combina una carrozzeria a cinque posti con cabina e con un baule estremamente valido.

E’ in grado di trasportare un carico utile di oltre 1 tonnellata e rimorchia fino a 3,5 tonnellate contemporaneamente per raggiungere la massima capacità di carico totale nel segmento.

Motorizzazioni
Il nuovo propulsore che equipaggia il SsangYong Musso è un turbo diesel da 2,2 litri prodotto da SsangYong, che eroga una potenza massima di 181 CV e una coppia di 400 Nm. Questo motore siglato e-XDi220 è altamente efficiente, silenzioso e collaudato ed offre un’accelerazione brillante.

La trasmissione è manuale a 6 marce o automatica Aisin a 6 marce opzionale.

Il sistema di trazione integrale della vettura si basa sull’esperienza pluriennale di SsangYong nella tecnologia a trazione integrale. Per una migliore efficienza e un maggiore risparmio di carburante, è dotato di un sistema 4×4 selezionabile, con potenza erogata in modo permanente alle ruote posteriori.
Il sistema include il controllo della discesa e l’assistenza in salita per garantire grip, trazione e sicurezza, ottimali.

a cura della Redazione
redazione@reportmotori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Recent Posts

Cinque stelle nei test Euro NCap per la nuova Ford Focus

La nuova Focus ha ottenuto il punteggio massimo di 5 stelle Euro NCAP - uno dei primi veicoli a ricevere...

Nuove versioni Night Edition per le Mercedes-Benz CLA e GLA

La personalizzazione è da sempre un elemento distintivo nella filosofia di Mercedes-Benz e la nuova serie speciale Night Edition rappresenta...

Nuovo sistema di infotainment NissanConnect

Nissan Micra è ora disponibile con un nuovo sistema di infotainment NissanConnect , attraverso il quale i clienti possono beneficiare di...

Solo 500 esemplari per la BMW Serie 1 M Power Edition

La BMW Serie 1 si arricchisce di un nuovo allestimento esclusivo, M Power Edition, in grado di esaltare le caratteristiche...

Suzuki Jimny Sakigake: la web edition di un fuoristrada compatto

Si aprono le prenotazioni online della Suzuki JIMNY SAKIGAKE , la web limited edition che segna il debutto della quarta generazione...

Quota 300 cavalli per la nuova Renault Mégane RS Trophy

Gli appassionati di auto performanti possono aspettarsi prestazioni ancora maggiori e un design più dinamico, in quanto la nuova Renault Mégane...

Il primo torneo di eSport su Gran Turismo Sport

Il GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz scalda i motori e invita gli appassionati di eSport a scendere in pista al...

Il rivoluzionario motore TCe sbarca sulla nuova Renault Scenic

Un’autentica rivoluzione motoristica, Renault lancia la nuova motorizzazione TCe sulla Scenic e Grand Scenic. Renault Scenic è la monovolume leader...