in , ,

i 40 anni di BMW Motorrad

Tempo di lettura: 2 minuti

Bmw Motorrad festeggia 40 anni di abbigliamento e accessori moto

Il lancio sul mercato della leggendaria Bmw K 100 nel 1978 rese bmwmotorrad pioniere di un mercato completamente nuovo: #bmwmotorrad divenne la prima casa di produzione di massa al mondo a presentare la propria gamma di attrezzatura da moto. Persino la primissima collezione riuscì a stabilire gli standard di riferimento in termini di design e sicurezza, includendo caratteristiche che soddisfacevano i più alti standard del tempo, gettando quindi le basi per una storia di successo continuo. In tutte le collezioni seguenti, #bmwmotorrad non solo si è impegnata a rispecchiare gli ultimi sviluppi dell’epoca nell’attrezzatura da pilota, ma è anche riuscita a posizionarsi come trend setter nel mercato. La “40 Years Collection” firmata #bmwmotorrad riporta in auge il vero look anni ’70.

Il numero “78” attraversa la “40 Years Collection” come fosse un filo rosso-arancio, arricchendo il #casco jet e la giacca di pelle così come i guanti della collezione. I materiali utilizzati e le tecniche di finitura sono, ovviamente, tutto fuorché retrò: al contrario, si posizionano come assolutamente all’avanguardia.

Cenni storici: sopperendo all’assenza di test e certificazioni, #bmwmotorrad prese l’azione necessaria e definì il Concept of Advanced Rider Equipment – C.A.R.E. – per la sua gamma di prodotti nel 1999. Da allora ogni singolo prodotto è soggetto a rigorosi requisiti ed è testato secondo cinque criteri: sicurezza e funzionalità, innovazione, qualità e durata, sostenibilità e design. Gli standard di #bmwmotorrad vanno ben oltre i requisiti di legge per le certificazioni CE e gli standard UE.

Retrò ma all’avanguardia: il #casco jet “40 Years”.

Tutto è iniziato con i caschi.  BMW Motorrad ha gettato le basi per la sua leggendaria gamma di equipaggiamenti da motociclista nel 1978 con l’”Original BMW Protection Helmet ” nella collezione BMW Safety Design con strisce luminose – uno dei caschi protettivi più sicuri del tempo. Per la collezione anniversario, la creazione di un #casco altrettanto speciale era un must assoluto: il casco jet “40 Years” combina il retrò chic con il comfort e le misure di sicurezza contemporanee. L’esterno del #casco è realizzato in fibre di vetro e di carbonio, mentre l’imbottitura è composta da microfibra di alta qualità e include punti di luce rossi. Il surround e il supporto per gli occhiali disponibili su richiesta sono realizzati in vera pelle di vitello.

La versione “standard” di questo #casco non sarà disponibile sul mercato fino al 2019, ma lo è ora come parte della “40 Years Collection” con strisce blu e rosse, il nome “Since 78”, il logo BMW in rilievo e l’emblema “BMW Helmets” – disponibile solo in una edizione strettamente limitata di 250 unità.

Scritto da admin

lexus-lc500h-static-002 cop

Lexus LC Coupé of the Year

bmw motorrad 2019

BMW Motorrad 2019 : le novità