in , ,

Cupra E-Racer : Turismo elettrica gara, scende in pista

Tempo di lettura: 2 minuti

Primi test Cupra in pista hanno confermato la corretta integrazione delle batterie con il resto dei componenti della vettura

CUPRA ha portato la e-Racer in pista a Zagreb (Croazia), per testare per la prima volta, in fase di rodaggio, l’integrazione del pack di batterie elettriche con il resto del veicolo.

Tutti i sistemi elettrici, elettronici, di batterie, raffreddamento e propulsione erano già stati collaudati separatamente. Sulla pista di Zagreb sono stati integrati per la prima volta tutti gli elementi dando così inizio al rodaggio, con sensazioni molto positive nella squadra CUPRA.

Le condizioni sella pista, dovute alle alte temperature durante i test, hanno confermato che la CUPRA e-Racer è pronta per poter affrontare le sfide della competizione. I primi test sono stati portati infatti a termine con risultati molto positivi.

Il pack di batterie della e-Racer è composto da 6.072 pile cilindriche, l’equivalente delle batterie di 9.000 cellulari

La creazione della prima turismo da gara ricaricabile
Il pack di batterie di questa turismo da gara completamente elettrica è composta da 6.072 pile cilindriche, l’equivalente delle batterie necessarie ad alimentare 9.000 cellulari. Questi numeri permettono alla e-Racer un’autonomia sufficiente a renderla compatibile e competitiva nella nuova competizione E-TCR (Electric Touring Car Races).

I dati raccolti in occasione di questi test serviranno per perfezionare ulteriormente i sistemi, affinché il passo successivo sia concentrarsi sulle performance della vettura.

Matthias Rabe, Vicepresidente Ricerca e Sviluppo di SEAT, ha dichiarato che “con la CUPRA e-Racer vogliamo portare le gare a un altro livello. Stiamo lavorando con l’obiettivo di dimostrare di essere in grado di reinventare il motorsport e avere successo in questo. Il motorsport è uno dei pilastri del marchio CUPRA, e siamo orgogliosi della squadra che sta rendendo possibile la realizzazione di questa vettura elettrica da gara”.

CUPRA è un marchio speciale per persone uniche, ideato per affascinare i clienti alla ricerca di elementi che il nuovo marchio è in grado di offrire: unicità, raffinatezza e prestazioni. È giunto il momento di coinvolgere gli appassionati di auto con un nuovo marchio che soddisfi le loro aspettative. Insieme al lancio di nuovi modelli, CUPRA manterrà vivo lo spirito del motorsport e delle competizioni, partecipando al Campionato TCR. Il mondo CUPRA è ora realtà, pronto a raggiungere un nuovo gruppo di appassionati di auto in oltre 260 concessionari SEAT appositamente selezionati in tutta Europa.

Scritto da admin

ferrari_gran_bretagna

Gran Premio di Gran Bretagna : Prove libere a Silverstone

lexus-lc500h-static-002 cop

Lexus LC Coupé of the Year