Consenso sui Cookie e Privacy

Menu

Jeep festeggia a Praga i 115 anni di Harley-Davidson

I due brand che condividono passione, libertà e senso di appartenenza saranno insieme a Praga dal 5 all’8 luglio per il più importante evento internazionale di Harley-Davidson® dell’anno.
Il pubblico potrà ammirare la nuova Jeep® Cherokee, l’evoluzione del SUV Jeep che mostra uno stile rinnovato, connettività evoluta e sicurezza e tecnologia ai vertici.
Sarà possibile provare la nuova Jeep Wrangler, sempre regina indiscussa dell’off road ma anche protagonista assoluta nell’impiego urbano, che aprirà la spettacolare parata al culmine delle celebrazioni.
Non mancherà la nuova Renegade MY19 che ha portato al debutto l’innovativa gamma di motori a benzina turbo: massima efficienza nei consumi e prestazioni eccezionali sia su strada sia in fuoristrada. Un esemplare mostra anche numerosi accessori del ricco catalogo firmato Mopar®.
Nell’area dedicata Jeep®/Touring Zone sarà possibile vivere un’autentica esperienza Jeep con test drive su ostacoli e sempre all’interno dell’area dell’evento ci sarà anche un tracciato sterrato.
Esposte le tre Wrangler vincitrici del CUSTOM COUSINS, il contest delle community H.O.G. e J.O.G.

Jeep Harley Davidson a pragaeIl marchio Jeep® è accanto a Harley-Davidson nel principale evento dell’anno che andrà in scena a Praga dal 5 all’8 luglio. Quattro giorni straordinari per celebrare il 115esimo compleanno della leggendaria casa motociclistica a stelle e strisce.
Jeep e Harley-Davidson sono sinonimo di strade da percorrere in libertà, di un viaggio in cui il percorso è più importante della meta, e condividono valori fondamentali quali passione, libertà e senso di appartenenza. Proprio per questo il pubblico e gli harleysti che accorreranno in Repubblica Ceca potranno ammirare alcuni modelli della ricca gamma di SUV Jeep, la gamma più premiata di sempre, in particolare le tre grandi novità di quest’anno: la nuova Cherokee, la nuova Wrangler e la nuova Renegade MY19. Non mancheranno inoltre Jeep Compass e Jeep Grand Cherokee, anche nella versione Trailhawk, capace di offrire le migliori doti off road e tutto il comfort delle Sport Utility più accessoriate.

Nuova Jeep Cherokee
Oltre alle sue numerose e rinomate bellezze che ogni anno attraggono milioni di turisti, Praga ospiterà l’eccezionale area Jeep/Touring Zone che sarà lo showcase dell’eccellenza del marchio. Ospiterà infatti la nuova Jeep Cherokee, l’evoluzione del SUV best-in-class per quanto riguarda le doti off road, per merito dei tre sistemi di trazione integrale disponibili, che si presenta con un design più moderno – ma sempre fedele agli stilemi classici del marchio – cui abbina una lunga serie di tecnologie intuitive per offrire maggiore comfort, connettività e protezione ai passeggeri.
Oggi le linee esterne si ispirano all’anima più premium della famiglia Jeep e declinato in modo armonioso e contemporaneo: spiccano i nuovi gruppi ottici, il caratteristico cofano spiovente in alluminio ultraleggero e il nuovo portellone posteriore. All’interno, innovativi contenuti tecnologici e tanto spazio in un ambiente sofisticato e caratterizzato da forme scolpite, materiali di qualità superiore, cura artigianale e attenzione al dettaglio.

Nuova Jeep Wrangler
All’evento praghese sono attesi circa 60.000 motociclisti che raggiungeranno la città a bordo delle loro Harley Davidson. Al loro arrivo potranno ammirare, presso l’entrata principale, una Nuova Jeep Wrangler esposta su una scenografica struttura sopraelevata. È la migliore accoglienza per gli “authentic freedom lovers”, il celebre claim che sintetizza le passioni dei possessori e degli appassionati dei brand Jeep e Harley. In questa evoluzione, Wrangler ribadisce le sue qualità di regina indiscussa del fuoristrada e al tempo stesso protagonista assoluta da utilizzare tutti i giorni in città, grazie a eccellenti livelli di comfort, le leggendarie capacità off-road, lo stile autenticamente Wrangler e la dotazione tecnologica con soluzioni avanzate. Il risultato finale è la Wrangler più abile di sempre nella guida off-road, grazie a una dotazione impareggiabile che, a seconda degli allestimenti, prevede due avanzati sistemi di trazione – Command-Trac and Rock-Trac, bloccaggi elettrici dei differenziali Tru-Lock, differenziale a slittamento limitato Trac-Lok e barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettronico. La nuova Wrangler, inoltre, aprirà la spettacolare parata che sarà il culmine delle celebrazioni per il 115° anniversario di Harley-Davidson.

Nuova Jeep Renegade MY19
Nell’area test drive non manca la nuova Jeep Renegade MY19, che offre nuovi motori, per prestazioni ulteriormente migliorate e grande efficienza su ogni superficie e uno stile autentico e senza compromessi, che integra i tratti iconici del brand Jeep in una veste moderna. La naturale attitudine off road del primo SUV Jeep prodotto in Italia emerge anche dal punto di vista stilistico e convive con un’anima urbana e lifestyle. Renegade sintetizza al meglio le caratteristiche del brand, senza compromessi ma anzi sviluppando i punti di forza che le hanno consentito di cambiare le regole di un mercato popolato da crossover e di diventare il modello che più di ogni altro ha portato il marchio Jeep a stabilire record di vendite in Europa.
CUSTOM COUSINS
Per sottolineare come i possessori di veicoli Harley-Davidson e Jeep siano esperti assoluti nel campo della personalizzazione, è nato CUSTOM COUSINS, il nuovo contest sviluppato sui canali social di J.O.G e H.O.G che ha visto le due community impegnate nel presentare le proprie candidature e nel votare le migliori customizzazioni dell’icona Wrangler. Il contest ha incoronato tre esemplari “best of the best”: i loro proprietari saranno presenti a Praga alle celebrazioni del 115° anniversario di Harley-Davidson ed esporranno le vetture vincitrici.

Jeep Renegade MY19 by Mopar®
Gli oltre 130 Accessori Originali sviluppati per Jeep Renegade MY19 da Mopar® – il brand di FCA che si occupa dei prodotti e servizi post vendita – garantiscono al nuovo modello una personalizzazione su misura, pronta ad accendere la passione e affrontare ogni avventura.
Mopar ha infatti sviluppato per questo modello una vasta gamma di accessori, in grado di esaltare la sua doppia anima, urban e off-road. Sulla Jeep Renegade MY19 di colore Alpine White esposta nello stand, si può ammirare una particolare caratterizzazione realizzata con una selezione di questi accessori.
A valorizzare l’estetica della vettura, i vistosi cerchi in lega da 19”, abbinati a tappi valvole con logo Jeep, la decalcomania sul cofano dall’accattivante grafica camouflage, coordinata con la griglia frontale e le calotte degli specchi in grigio satinato. La massima cura dei dettagli è ottenuta con gli accessori in grigio subshine: battivaligia per il paraurti posteriore, dam anteriore e mostrine interne.
Per quanto riguarda le peculiarità off-road, il veicolo è caratterizzato dal badge Jeep® Performance Parts: ad assicurare la massima protezione e le migliori performance, contribuiscono le modanature laterali, le protezioni sottoscocca per la trasmissione, le rock rails, i paraspruzzi posteriori e la pedaliera specifica per l’off-road.
Non mancano infine gli accessori funzionali, come la pratica vasca di protezione per il vano baule e i tappetini in gomma “all-weather”, che assicurano il massimo confort e protezione. Sul tetto, grazie alle barre trasversali rimovibili, è installato il porta surf, per avere ovunque con sé le proprie passioni.

ReporTMotori TV

Newsletter

ReportMotori Magazine