in ,

Subaru Outback vince il premio “AUSTRALIA’S BEST CARS” per la terza volta

Tempo di lettura: 2 minuti

Subaru Outback AustraliaDopo il riconoscimento ottenuto dalla Subaru Impreza nel mercato americano da parte dell’autorevole Kelley Blue Book, arriva dall’emisfero australe la notizia di un altro premio per una vettura della Casa delle Pleiadi.

Si tratta della Subaru Outback 2.5i Premium che è stata nominata dalle organizzazioni automobilistiche nazionali, per la terza volta consecutiva, miglior Sport Utility Wagon con trazione integrale in Australia con prezzo inferiore a $50,000.

La Outback prosegue la striscia record di riconoscimenti per Subaru nei prestigiosi Australia’s Best Cars (ABC) awards. Il premio prevede che le auto vengano valutate da un pool di organizzazioni motoristiche (NRMA, RACV, RACQ, RAASA, RACWA, RACT e AANT) secondo un’ampia serie di criteri: rapporto qualità-prezzo, design e funzionalità, e guida su strada. Le vetture finaliste vengono testate per quattro giorni press l’area di prova dell’Australian Automotive Research Centre che si trova vicino Anglesea, nell’Australia sud orientale.

La nuova versione di Outback è stata presentata all’inizio di quest’anno con un nuovo look e una serie di funzioni Vision Assist nelle varianti premium. Il paraurti anteriore, la calandra, i fari, gli specchietti laterali e le ruote sono state ridisegnate. Anche il motore da 2,5 litri, le sospensioni e la trasmissione sono stati perfezionati per una maggiore risposta, efficienza e piacere di guida.

Ci sono anche importanti novità dal punto di vista tecnico: i monitor frontali e laterali sulle varianti premium assicurano che il nuovo look sia abbinato ad una tecnologia all’avanguardia che include l’unità audio touchscreen di nuova generazione, con tecnologia Apple CarPlay e Google Android Auto. Inoltre nella terza generazione del sistema di assistenza alla guida EyeSight® è stato aggiunto il Lane Keep Assist.

Il Managing Director di Subaru Australia Colin Christie ha dichiarato: “L’indipendenza e l’obiettività sono le parole d’ordine per Australia’s Best Cars, che li rendono premi molto rispettati sia da Subaru che dal pubblico. I loro test mettono a confronto la praticità e le capacità reali dei veicoli, quindi siamo molto lieti di ricevere ancora una volta il riconoscimento per l’Outback.”

Nell’ultimo anno sono state vendute ben 11.340 Outback, un’auto divertente, versatile e perfetta per la famiglia. La Outback ha creato una nuova nicchia di mercato dei crossover wagon da quando è stata lanciata nel 1996 ed ha ottenuto numerosi riconoscimenti nel settore tra cui:

  • 2001: Outback H6 – Best All-Wheel Drive – 4×4 Australia magazine awards
  • 2009: Best SUV Under $40,000 – Fairfax’s Drive Car of the Year awards
  • 2009: Outback 2.5i – Best Recreational 4WD – Australia’s Best Cars
  • 2015: Outback 2.5i Premium – Best All-Wheel Drive Sports Utility Wagon under $50,000
  • 2016: Outback 2.5i Premium – Best All-Wheel Drive Sports Utility Wagon under $50,000
  • 2017: Outback 2.0D Premium – AWD SUV $45,000-$60,000 – OzRoamer annual Car of the Year awards
  • 2018*: Outback 2.5i Premium – Best All-Wheel Drive Sports Utility Wagon under $50,000

*Il premio ABC non è stato assegnato nel 2017

Scritto da admin

CS- 4USMOBILE E RENAULT: IN SALENTO IL CAR-SHARING DIVENTA REALT

4USMobile e RENAULT: in Salento il car-sharing diventa realtà

London Design Museum - 70 anni di innovazione Land Rover_sedute

il London Design Museum espone 70 anni di Innovazione Land Rover nel settore dei materiali