in ,

Nissan e Italdesign danno vita alla potentissima GT-R50

Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan GT-R50Un prototipo che ha il sapore di un’anteprima, dall’unione della tecnologia Nissan e dello stile Italdesign nasce un’auto esclusiva che celebra un anniversario importante: la Nissan GT-R50 .

Si basa sul modello Nissan GT-R Nismo 2018 e celebra non solo il 50esimo anniversario della GT-R ma anche della Italdesign.

Debutterà in Europa a partire dal prossimo mese e si caratterizza per un frontale dominato da elementi dorati, finiture che ripercorrono l’intera carrozzeria. Fari a LED, sezione laterale abbassata di 54 millimetri, bocchette “samurai blade” che le danno un aspetto ancora più grintoso, l’ampia carreggiata ed i grossi cerchi da 21 pollici sono solo l’antipasto di un insieme coinvolgente.

Gli esterni sono rifiniti con vernice Liquid Kinetic Gray, con rifiniture di colore Energetic Sigma Gold proprio per l’anniversario.

Per quanto concerne le prestazioni, la Nissan GT-R50 by Italdesign è spinta da un V6 di 3,8 litri assemblato a mano che offre una potenza massima di 720 cavalli e ben 780 Nm di coppia massima. Il doppio turbocompressore di grosso diametro è abbinato a bielle e cuscinetti per motori Heavy Duty ed iniettori a portata maggiorata. Il cambio è un sequenziale sei rapporti a doppia frizione.

L’assetto è stato totalmente rivisto con sospensioni regolabili Bilstein DamTronic; l’impianto frenante Brembo a sei pistoncini all’anteriore e quattro al posteriore, unitamente a pneumatici Michelin Pilot Super Sport 255/35 R21 sull’avantreno e 285/30 R21 sul retrotreno, sono il giusto ingrediente per un’auto, la Nissan GT-R50 , nata per stupire.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Una sportiva made in Nurburgring: è la futura Kia Cee’d GT

Al Nurburgring è record per la Porsche 919 Hybrid Evo: 5:19.55 minuti