in ,

Una sportiva made in Nurburgring: è la futura Kia Cee’d GT

Tempo di lettura: < 1 minuto

Kia Cee'd GTDopo il recente debutto sui mercati internazionali della KIA Cee’d , si lavora sullo sviluppo di una versione particolarmente performante, su di una hot hatch che almeno nelle prestazioni dovrebbe rivaleggiare con la sorella Hyundai.

Si tratta della nuova KIA Cee’d GT vettura che si basa sul telaio e sulla motorizzazione della veloce Hyundai i30N, media che sta prendendo forma e vitalità lungo il circuito del Nurburgring.

Del resto è la stessa Hyundai ad avere un centro prove fisso all’inferno verde, logico pensare come tutti i modelli ad alte prestazioni ne beneficeranno per sviluppo e crescita prestazionale.

Probabilmente non surclasserà la i30N vettura nata anche con l’obiettivo di gareggiare nelle massime competizioni rally e del resto nel piano sviluppo KIA c’è un orientamento verso la sportività ma non estrema o assoluta.

Parlando di potenze in gioco, se pensiamo al mercato italiano sarebbe sensato non surclassare i 250 cavalli di potenza massima, ma in un segmento di mercato dove i cavalli sono il biglietto da visita e dove la concorrenza guarda più che al nostro paese ed alla sua pessima legislazione, al mercato europeo, la futura Kia Cee’d GT potrebbe sfoderare l’asso nella manica dei 270/280 cavalli.

Il suo look sarà ricco di particolari racing, le due grosse prese d’aria stile Stinger, le darebbero un tocco di sportività ed attualmente è l’immagine è quel che conta…

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Materiali compositi e peso ridotto per la nuova McLaren 600LT

Nissan e Italdesign danno vita alla potentissima GT-R50