in

Fernando Alonso su Toyota vince la 24 ore di Le Mans

Tempo di lettura: < 1 minuto

fernando alonsoUna di quelle gara, la 24 ore di Le Mans , che segna la vita di un pilota, se poi a disputarla ed a vincerla è lui, Fernando Alonso , allora il risultato diventa ancora più entusiasmante!

Fernando Alonso sale sul gradino più alto del podio, alla 24 ore di Le Mans , una delle gara più difficili ma anche più famose al mondo, un obiettivo da tempo inseguito dall’ex pilota Ferrari.

Vince la 24 ore di Le Mans alla guida di una Toyota, dopo che nel 2013, a seguito di una proposta della Porsche, fu costretto a rifiutare per un tassativo diniego da parte della Ferrari, marchio con cui all’epoca disputava il Campionato Mondiale di Formula 1, Alonso è l’uomo del record, mai una casa giapponese aveva conquistato Le Mans!

La Toyota TS050 Hybrid numero 8 guidata dal trio Alonso / Buemi / Nakajima ha condotto la gara fino alla fine, un risultato straordinario che sancisce anche l’impresa epica di Fernando Alonso , che dopo aver conquistato per ben due volte il Gran Premio di Montecarlo ed aver vinto la 24 ore di Le Mans , deve per forza puntare alla 500 Miglia di Indianapolis per eguagliare il risultato di Graham Hill .

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Jorge Lorenzo conquista la Catalunya con una splendida vittoria

Ferrari 488 Pista allestimento “Piloti Ferrari”