in ,

Pista affollata e scarso grip per un Valentino Rossi che partirà dalla terza fila

Tempo di lettura: < 1 minuto

valentino rossiValentino Rossi è stato veloce per i primi quindici minuti, aveva bisogno di trovare la pista libera, il suo best lap di 1:39.278 lo ha portato provvisoriamente in seconda posizione.

Con tre decimi di distanza dal primo, Valentino Rossi non riusciva a trovare la pista libera per buttarsi nel suo giro veloce, il suo tempo migliore alla fine è stato di 1:39.266, prestazione che lo farà partire dalla settima posizione.

Valentino Rossi: “Non sono molto felice, perché avevo il potenziale per partire dalla seconda fila. Quello era il mio obiettivo, essere lì insieme a Maverick e Iannone. Ho fatto un buon giro, ho avuto la gomma fresca e sono stato un pò ’più veloce del mio precedente tempo, ma sfortunatamente ho fatto un errore alla curva 10, ho frenato troppo, questa volta non per colpa di Marquez, ma perché ho spinto troppo forte e sfortunatamente non potevo fermarmi. Così dopo ho provato un altro giro e sono riuscito a migliorare un pò, ma non abbastanza per la seconda fila. È un peccato, perché il nostro obiettivo era realisticamente nel nostro potenziale. Vedremo in gara, perché sarà una gara difficile per tutti. Tutti soffriranno con la gomma anteriore, quindi sarà difficile, ma spero che sarà difficile per tutti”.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Fantastica pole per Jorge Lorenzo sul circuito del Montmelò

Nuova firma ad X per la scattante Toyota Aygo Model Year 2019