in ,

Fantastica pole per Jorge Lorenzo sul circuito del Montmelò

Tempo di lettura: 2 minuti

Jorge LorenzoNon si arresta il suo periodo d’oro, Jorge Lorenzo dopo aver conquistato una splendida vittoria al Mugello, nello scorso Gran Premio, anche quest’oggi sul circuito di Montmelò conquista una splendida prima posizione, sua è la pole!

E’ la sua prima pole position in sella ad una Ducati Desmosedici GP, Jorge Lorenzo raggiunge così il record delle 14 partenze in prima fila su 14 gare!

Se all’inizio, il pilota spagnolo nelle libere non riusciva a stare avanti per via di uno scarso grip con la gomma posteriore, nelle Q2 ha tirato il meglio dal velocissimo bolide di Borgo Panigale.

Jorge Lorenzo (Ducati Team #99) – 1º – 1:38.680
“Sono molto soddisfatto perchè oggi è stata una giornata fantastica! Siamo stati sempre competitivi e veloci in tutte le sessioni e mi sento a mio agio sulla moto. La mia prima pole position con Ducati è davvero speciale e mi da una soddisfazione particolare averla ottenuta proprio nel GP di Catalunya. Dopo le buone sensazioni del Mugello arrivare qui e riuscire a continuare con la stessa progressione significa che stiamo lavorando molto bene. Nella prima uscita ho provato a fare il tempo ma per qualche motivo non avevo lo stesso grip con la gomma posteriore. Sono però riuscito a mantenere la calma e nella seconda uscita ho spinto al massimo. Non è stato facile perché anche Marquez stava girando molto forte, però alla fine ce l’abbiamo fatta. La gara sarà difficile, però siamo tra i favoriti e sarà molto importante mantenere la concentrazione durante tutti i 24 giri.”

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Livrea commemorativa per la Yamaha YZF-R1 alla 8 ore di Suzuka

Pista affollata e scarso grip per un Valentino Rossi che partirà dalla terza fila