in ,

Pinze Brembo e sospensioni Ohlins per la S60 T8 Polestar Engineered

Tempo di lettura: 2 minuti

S60 T8 Polestar EngineeredUna gamma completa di elettrificate, le nuove ibride plug-in della Serie 60, quelle in pratica che montano il motore T8 Twin Engine , sono frutto della collaborazione tra Volvo e Polestar .

La nuova berlina sportiva, la Volvo S60 , costruita a Charleston, nel Sud Carolina, sarà lanciata sul mercato in concomitanza con la nuova gamma di vetture elettriche ad alte prestazioni firmate Polestar Engineered .

La linea Polestar Engineered debutta quindi sulla nuova Volvo S60 e l’offerta riguarderà esclusivamente le versioni TOP di gamma, ovvero la T8 Twin Engine , posizionandosi così al di sopra delle versioni R Design di casa Volvo.

A partire dal prossimo anno, sia la nuova V60 che la XC60 saranno disponibili presso le concessionarie Volvo in allestimento Polestar Engineered .

Caratteristiche di queste versioni saranno i badge, gli scarichi cromati, le cinture di sicurezza color oro, le pinze monoblocco Brembo con pastiglie specifiche e le sospensioni Multilink con ammortizzatori Ohlins a doppia regolazione.

Grazie alla messa a punto da parte della divisione Polestar , il T8 Twin Engine montato sulla nuova Volvo S60 tocca quota 415 cavalli, con una coppia massima di ben 670 Nm!!

Henrik Green, Senior Vice President Ricerca & Sviluppo di Volvo Cars: “La nuova S60 T8 Polestar Engineered è una vettura elettrificata che fa quello che il conducente desidera. Tutti i componenti sono stati regolati per funzionare in sintonia, garantendo la massima risposta della vettura e un’esperienza di guida emozionante.”

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Mazda MX-5 Limited Edition in partnership with Pollini Heritage

Taycan la prima sportiva Porsche 100% elettrica è pronta al debutto