in ,

Taycan la prima sportiva Porsche 100% elettrica è pronta al debutto

Tempo di lettura: < 1 minuto

porsche tayconIn Porsche hanno finalmente varato il nome della futura quattro porte che darà inizio alla prima serie di vetture a trazione esclusivamente elettrica: Taycan .

Si basa sul prototipo Mission E ed il suo nome, tradotto, significa “puledro vivace”: Taycan richiama l’immagine presente al centro dello stemma Porsche, un destriero pronto a saltare.

Secondo Oliver Blume, Presidente del Consiglio di Amministrazione Porsche AG, la Porsche Taycan sarà in grado in percorrere lunghe distanza con prestazioni costanti, esalterà e rappresenterà lo spirito della libertà.

Porsche così annuncia il nome della sua prima serie full electric in occasione della celebrazione dei suoi 70 anni.

Porsche Taycan sarà dotata di due motori sincroni a magneti permanenti (PSM) per una potenza complessiva di 600 cavalli (440 kW), che le permetteranno di toccare i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,5 secondi, mentre nello 0-200 km/h impiegherà meno di 12 secondi!

Un livelli di prestazioni e potenza che attualmente non ha eguali nel panorama motoristico mondiale, la sua autonomia sarà di oltre 500 km secondo il ciclo di omologazione NEDC.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Pinze Brembo e sospensioni Ohlins per la S60 T8 Polestar Engineered

Al Goodwood Festival of Speed pronta al debutto la nuova McLaren