A Los Angeles, Sparco espone le sue novità per il gaming

SparcoA Los Angeles Sparco espone il suo cockpit Evolve-R con sedili QRT-V , nuove postazioni racing che grazie ad una innovativa tecnologia per la vetroresina sono più leggere del 30% rispetto agli analoghi sedili con omologazione FIA della serie precedente.

Da Torino alla California, così Sparco porta la sua esperienza nel mondo dei videogames, nel racing virtuale e reale, alla Convention Center di Los Angeles, in onda dal 12 al 14 Giugno.

In collaborazione con la Trustmaster , Sparco sarà presente nel suo stand, location dove verrà presentato anche il nuovo Assetto Corsa Competizione , il nuovo videogioco con licenza ufficiale Blancpain GT Series.

Sparco Evolve-R
Si tratta di un car racing simulator compatibile con tutti i sedili racing ed aftermarket firmati Sparco, ed è dotato di numerose regolazioni: dalle guide scorrevoli, all’inclinazione e scorrimento delle piastre del volante, fino a quelle della pedaliera, presente anche la regolazione del sedile in altezza.

Evolve-R è fornito di ruote frontali, per un veloce spostamento ed è dotato di due cerniere in acciaio ad alta resistenza che consentono di ripiegare la struttura.

Il cockpit è compatibile con i volanti Thrustmaster (T300, T500RS, TX, TSPC Racer Logitech: G25, G27, G29, Driving Force PRO, Driving Force GT Fanatec: Clubsport Wheelbase V2, CSL Elite Wheel Base) e le pedaliere Thrustmaster (T3PA, T3PA PRO Logitech: G25, G27, G29, Driving Force PRO, Driving Force GT Fanatec: Clubsport V3 + inverted, CSL Elite Pedals + LC).

Sparco QRT-V
Un sedile ultraleggero in vetroresina del peso di soli 4,5 kg, è stato progettato al CAD ed è facilmente instancabile in spazi angusti.

Hypergrip
Sono i nuovi guanti sviluppati per il gaming: la microfilma traforata presente sul palmo oltre a garantire la massima ventilazione consente un ottimo grip. I guanti Hypergrip sono dotati di polpastrelli touch-sensitive su indice e pollice.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

Per la nuova Lamborghini Aventador un futuro ibrido ed aspirato

Sarà una scelta inesorabile, perché oramai, l'elettrificazione riguarderà ogni nuovo modello di auto, a cominciare da quelle più veloci e...

La Renault Megane RS Trophy 300 tenta il record al Nurburgring

L'intento è di battere il record del giro, al Nurburgring, per le berline di serie a trazione anteriore: la Renault...

Restaurata dal Lamborghini Polo Storico una rarissima Miura SVR

Una delle Lamborghini più famose della storia, vuoi per la sua cattiveria, vuoi perché a livello progettuale ha segnato la...

Jeep Grand Cherokee Trackhawk: impossibile pretendere altro!!!

Siamo alla presentazione della nuova Jeep Renegade , SUV che riceva un sostanzioso upgrade estetico e tecnico, quando ci informano...

Lexus RC F 10th Anniversary: un V8 dall’aspetto dark!

In occasione dei suoi primi 10 anni di vita, Lexus svela la RC F 10th Anniversary . Un colore dark,...

Mercedes-AMG rinnova la sua velocissima C 43 4Matic

Si rinnova la Classe C di Mercedes-Benz e così anche per la gamma AMG è tempo di un profondo cambiamento:...

Svelata la berlina svedese sportiva di lusso: la nuova Volvo S60

L’avevamo annunciato e la risposta non ha tardato ad arrivare: Volvo Cars presenta in anteprima mondiale la nuova berlina sportiva di lusso,...

Nuove motorizzazioni turbo per la Jeep Renegade MY 2019

Nuovo look, nuove motorizzazioni per la rinnovata Jeep Renegade Model Year 2019. La Jeep Renegade Model Year 2019 è disponibile...