in ,

Un 12 cilindri aspirato per l’incredibile Apollo Intensa Emozione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Apollo Intensa EmozioneIntensa Emozione una sportiva creata dalla Apollo , azienda leader nel segmento delle vetture ad altissime prestazioni.

Conosciuta per la Gumpert, due posti dalla velocità incredibile, la Apollo utilizzerà  motori Mercedes-AMG per animare la sua Intesa Emozione .

La storica Mercedes-Benz CLK GTR fu progettata a livello motoristico dalla HWA, lo stesso identico Team che sta lavorando sulla Intensa Emozione per offrire un pacchetto prestazioni di primissimo livello.

L’ Intensa Emozione è descritta da Apollo come ” l’unica auto ispirata alla GT1 moderna”…

Sarà prodotta in sole 10 unità ad un prezzo unitario di 2,5 milioni di Euro, la Apollo Intensa Emozione utilizza un 12 cilindri ASPIRATO capace di una potenza massima di 769 cavalli e di una coppia massima di 560 Nm a ben 9.000 giri al minuto.

Realizzata interamente in fibra di carbonio, il suo telaio pesa solo 105 chilogrammi per un peso totale di 1250 ed un rapporto peso potenza di 615 cavalli per tonnellata.

Incredibili le sue prestazioni, la Apollo Intensa Emozione brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 2,7 secondi per poi arrestare la sua corsa ad oltre 330 km/h!!!

Esternamente ha una linea cattivissima, con il grosso alettone posteriore che genera un carico aerodinamico di 1350 chilogrammi a quasi 300 km/h.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

 

 

Scritto da admin

Strumentazione digitale ed MMI per la nuova Audi A1 Model Year 2019

Modifiche sostanziali per la nuova Kawasaki KX450 2019