in ,

Più leggera e potente: conto alla rovescia per la Porsche 911 Model Year 2019

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 911 Model Year 2019Ancora pochi mesi per assistere al lancio commerciale della più veloce e tecnologia Porsche 911 mai prodotta.

Il suo codice fabbrica è 992 e sarà presentata in anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Los Angeles, la futura e totalmente nuova Porsche 911 sarà proposta nelle versioni Carrera e Carrera S.

Turbo, quattro ruote motrici, potenza superiore alle aspettative con picchi di oltre 600 cavalli per la 911 Turbo S, in Porsche sono decisi a dare alla loro punta di diamante performance esclusive ed una nuova linfa vitale.

Rispetto all’attuale Turbo S, la futura Porsche 911 Turbo S 2019 dovrebbe scendere sotto il muro dei 3 secondi netti nello 0-100 km/h grazie ad una potenza maggiorata di oltre 20 cavalli, per una velocità di punta abbondantemente superiore ai 330 km/h.

Tante le novità presenti sulla Porsche serie 992, dalla innovativa piattaforma strutturale, la stessa che verrà utilizzata per la futura Audi R8 e Lamborghini Hurracan, all’inedito schema delle sospensioni, che prevede tra l’altro uno spostamento del serbatoio carburante, in avanti. Si è lavorato tanto anche sul peso, l’obiettivo è stato quello di utilizzare una percentuale maggiore di alluminio soprattutto per la carrozzeria e fiancate.

Esteticamente il frontale è quello tipico delle 911 ad eccezione del nuovo paraurti, con prese d’aria spostate e maggiorate allo scopo di aiutare la canalizzazione dell’aria verso freni e sottoscocca e fari a LED a quattro elementi.

Nuovo anche il retro, con luci inedite così come sicuramente sarà modificata l’ala posteriore, un must e classico per le Porsche più potenti.

Internamente le modifiche saranno ancora più sostanziali, con una nuova strumentazione digitale e nuovi sistemi di infotainment.

Modifiche anche alle motorizzazioni, la Carrera potrebbe subire un aumento di 20 cavalli, così come anche la Carrera S, che in questo caso salirebbe a quota 450 cavalli.

E le versioni ibride e plug-in? Beh, di sicuro arriverà l’elettrificazione anche per la Porsche 911 2019, il dibattito è se ci sarà una unità elettrica che affiancherà quella endotermica o se il propulsore della Mission E troverà posto anche sulla 992.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Test ultimati per la futura e nuova Mini Clubman 2019

Emozioni da pista alla guida della Ford Focus RS