Più leggera e potente: conto alla rovescia per la Porsche 911 Model Year 2019

Porsche 911 Model Year 2019Ancora pochi mesi per assistere al lancio commerciale della più veloce e tecnologia Porsche 911 mai prodotta.

Il suo codice fabbrica è 992 e sarà presentata in anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Los Angeles, la futura e totalmente nuova Porsche 911 sarà proposta nelle versioni Carrera e Carrera S.

Turbo, quattro ruote motrici, potenza superiore alle aspettative con picchi di oltre 600 cavalli per la 911 Turbo S, in Porsche sono decisi a dare alla loro punta di diamante performance esclusive ed una nuova linfa vitale.

Rispetto all’attuale Turbo S, la futura Porsche 911 Turbo S 2019 dovrebbe scendere sotto il muro dei 3 secondi netti nello 0-100 km/h grazie ad una potenza maggiorata di oltre 20 cavalli, per una velocità di punta abbondantemente superiore ai 330 km/h.

Tante le novità presenti sulla Porsche serie 992, dalla innovativa piattaforma strutturale, la stessa che verrà utilizzata per la futura Audi R8 e Lamborghini Hurracan, all’inedito schema delle sospensioni, che prevede tra l’altro uno spostamento del serbatoio carburante, in avanti. Si è lavorato tanto anche sul peso, l’obiettivo è stato quello di utilizzare una percentuale maggiore di alluminio soprattutto per la carrozzeria e fiancate.

Esteticamente il frontale è quello tipico delle 911 ad eccezione del nuovo paraurti, con prese d’aria spostate e maggiorate allo scopo di aiutare la canalizzazione dell’aria verso freni e sottoscocca e fari a LED a quattro elementi.

Nuovo anche il retro, con luci inedite così come sicuramente sarà modificata l’ala posteriore, un must e classico per le Porsche più potenti.

Internamente le modifiche saranno ancora più sostanziali, con una nuova strumentazione digitale e nuovi sistemi di infotainment.

Modifiche anche alle motorizzazioni, la Carrera potrebbe subire un aumento di 20 cavalli, così come anche la Carrera S, che in questo caso salirebbe a quota 450 cavalli.

E le versioni ibride e plug-in? Beh, di sicuro arriverà l’elettrificazione anche per la Porsche 911 2019, il dibattito è se ci sarà una unità elettrica che affiancherà quella endotermica o se il propulsore della Mission E troverà posto anche sulla 992.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

Per la nuova Lamborghini Aventador un futuro ibrido ed aspirato

Sarà una scelta inesorabile, perché oramai, l'elettrificazione riguarderà ogni nuovo modello di auto, a cominciare da quelle più veloci e...

La Renault Megane RS Trophy 300 tenta il record al Nurburgring

L'intento è di battere il record del giro, al Nurburgring, per le berline di serie a trazione anteriore: la Renault...

Restaurata dal Lamborghini Polo Storico una rarissima Miura SVR

Una delle Lamborghini più famose della storia, vuoi per la sua cattiveria, vuoi perché a livello progettuale ha segnato la...

Jeep Grand Cherokee Trackhawk: impossibile pretendere altro!!!

Siamo alla presentazione della nuova Jeep Renegade , SUV che riceva un sostanzioso upgrade estetico e tecnico, quando ci informano...

Lexus RC F 10th Anniversary: un V8 dall’aspetto dark!

In occasione dei suoi primi 10 anni di vita, Lexus svela la RC F 10th Anniversary . Un colore dark,...

Mercedes-AMG rinnova la sua velocissima C 43 4Matic

Si rinnova la Classe C di Mercedes-Benz e così anche per la gamma AMG è tempo di un profondo cambiamento:...

Svelata la berlina svedese sportiva di lusso: la nuova Volvo S60

L’avevamo annunciato e la risposta non ha tardato ad arrivare: Volvo Cars presenta in anteprima mondiale la nuova berlina sportiva di lusso,...

Nuove motorizzazioni turbo per la Jeep Renegade MY 2019

Nuovo look, nuove motorizzazioni per la rinnovata Jeep Renegade Model Year 2019. La Jeep Renegade Model Year 2019 è disponibile...