in ,

Andrea Iannone in MotoGP con Aprilia per le stagioni 2019 e 2020

Tempo di lettura: 2 minuti

andrea iannoneE’ ufficiale, per il prossimo anno, per le stagioni 2019 e 2020 del Campionato Mondiale MotoGP, Andrea Iannone sarà in sella all’ Aprilia RS-GP .

Il ritorno di un pilota italiano in casa Aprilia è visto come una sfida affascinante, un motivo di grande orgoglio per il Gruppo Piaggio , una scelta che onora una lunga tradizione fatta di grandi Campioni e di successi indimenticabili: Andrea Iannone correrà in coppia con Aleix Espargarò .

Un binomio che promette bene, Andrea Iannone è un pilota dalla grande esperienza in MotoGP, un rider che sicuramente contribuirà in maniera decisiva e determinante allo sviluppo dell’ Aprilia RS-GP e dell’intera gamma Aprilia, su strada ed in pista.

ROMANO ALBESIANO – APRILIA RACING MANAGER
“Con Iannone arriva un pilota pieno di talento e veloce che anche in questa stagione sta dimostrando il suo valore. Il suo arrivo, è il segno del crescente impegno del Gruppo Piaggio e di Aprilia nel programma MotoGP, nel quale la nostra moto ha già dimostrato di poter contare su basi tecniche valide. Ora dobbiamo restare concentrati sulla stagione 2018, a partire dal prossimo GP di Barcellona. Abbiamo una squadra forte, che non ha mai smesso di lavorare duro. Vogliamo continuare a crescere e portare la RS-GP dove merita in questa stagione ancora lunga, con Aleix e con Scott che voglio ringraziare pubblicamente per la sua grande professionalità e per l’impegno sempre di altissimo livello”.

FAUSTO GRESINI – TEAM MANAGER
“Quello tra Iannone e Aprilia sarà un gran bel connubio, uno dei più interessanti della MotoGP e potrà portare grandi risultati. Andrea è un pilota forte, veloce, concreto. Credo che possa dare un grande supporto al team e contribuire allo sviluppo della moto. E poi, inutile negarlo, un pilota italiano su una moto tricolore fa sempre un gran piacere. Benvenuto Andrea, facci divertire!”.

Scritto da admin

Un futuro incerto per un Campione del calibro di Dani Pedrosa

Porsche 911 Speedster Concept: stile puro ed oltre 500 cavalli!!