Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2018: un’edizione dinamica!

parco valentino 2018Prende il via oggi, la quarta edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino , un evento che coinvolgerà l’intera città, tra sportive, vetture di lusso, auto elettriche ed innovazione nel mondo automotive.

Un format che ha preso piede grazie alla sua semplicità e che vede protagoniste all’interno del bellissimo cortile del Castello del Valentino, l’automobile: al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino tutto è strutturato al meglio per coinvolgere il pubblico e per renderlo finalmente partecipe del cambiamento che sta avvenendo nel mondo delle quattro ruote.

Tanti gli eventi che animeranno dal 6 al 10 Giugno la città di Torino, a cominciare dalla Night Parade, una vera e propria sfilata di modelli prestigiosi e potentissimi che gireranno per la città di torino, facendo sognare, tra questi ci saranno i prototipi della Italdesign, azienda che celebra quest’anno i suoi 50 anni di attività.

Andrea Levy presidente della manifestazione ha dato il benvenuto ai rappresentanti della case automobilistiche ed ai centri stile con Danilo Toninelli , neo Ministro delle infrastrutture e dei Trasporti. Presenti anche Sergio Chiamparino , Presidente della Regione Piemonte e Chiara Appendino , Sindaca di Torino.

Andrea Levy : “Sono orgoglioso di dare il via a questa nuova edizione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino. Orgoglioso perché con questa manifestazione intendiamo celebrare la passione per l’automobile e lo facciamo portando questa passione tra la gente grazie alle Case automobilistiche, ai designer e ai centinaia di collezionisti che si sono dati appuntamento a Torino per questa grande festa che dura 5 giorni. Ingresso gratuito, orario prolungato fino alle 24 hanno fatto sì che continui la crescita della nostra manifestazione che vede oltre 100 modelli esposti, 47 prototipi incredibili e più di 35 eventi organizzati sparsi per la città. Abbiamo un programma di appuntamenti e approfondimenti che interessano tutti i segmenti, dai suv, alle supercar, alle auto con motorizzazioni elettriche e plug-in fino alle microcar e alle city car. Sarà un’edizione ancora più dinamica e diffusa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

Esclusività e tecnologia per la Lexus LC Yellow Edition

Lexus LC Yellow Edition è la nuova offerta del brand giapponese per il suo alto di gamma. Fedele al suo...

Red Bull Ring: livello di difficoltà 5 per la Brembo

Un mese dopo aver ospitato la Formula 1, il Red Bull Ring di Spielberg (Austria) è teatro dell’11esimo appuntamento stagionale...

Prendono il via le iscrizioni a Euro Ape 2018

Al via le iscrizioni a Euro Ape 2018 , il più importante raduno di Ape che si terrà a Salsomaggiore...

Il Red Bull Ring ospiterà la prossima gara della MotoGP

Dopo la recentissima tappa di Brno, la MotoGP sosta al Red Bull Ring per una nuova sfida tra i piloti...

Un futuro incerto per Casey Stoner con il Ducati Team

Dopo la rottura tra Jorge Lorenzo ed il Ducati Team , arriva un altro duro colpo per il marchio di...

Dai Cantieri Pardo arriva il nuovo yatch Pardo 50

Dopo il grande successo del Pardo 43 , con oltre trenta esemplari venduti in meno di un anno, la Pardo...

Potenza, prestazioni e leggerezza per la Brabham BT62

Progettata e sviluppata per offrire le massime prestazioni in pista, la Brabham BT62 segue lo stesso approccio pragmatico che ha...

Porsche Festival 2018: 6 e 7 Ottobre Autodromo di Imola

Il 6 e 7 ottobre, l'Autodromo di Imola ospiterà il Porsche Festival 2018 e le due ultime gare della Carrera...