in ,

Nuova Audi Q8: sportività, eleganza e motorizzazioni ibride

Tempo di lettura: 2 minuti

audi q8La casa dei quattro anelli alza il tiro e lo fa in maniera elegante proponendo un SUV sportivo ma al tempo stesso raffinato: è la nuova Audi Q8 .

Un SUV Coupé, largo, sobrio, elegante, rispetto alla sorella Q7 sembra quasi essere più piccolo, eppure, la nuova Audi Q8 vanta un passo di quasi tre metri ed una comoda abitabilità per cinque persone, a richiesta è possibile avere il divanetto supplementare da tre posti, con tanto di regolazioni.

Audi Q8 riprende il nuovo linguaggio stilistico introdotto con la nuova ammiraglia di casa, la A8: frontale dominato dal single frame ottagonale, sei lamelle cromate verticali ne rafforzano l’immagine, mentre l’andamento spiovente del tetto sembra quasi rendere questo magnifico SUV un coupé.

Gli imponenti passaruota accolgono pneumatici fino a 22 pollici, i fari sono full LED, mentre a richiesta sono disponibili quelli LED Matrix HD. Per la prima volta le luci diurne sono tridimensionali così come le luci posteriori.

Le sospensioni sono regolabili mediante il controllo Audi drive select; via smartphone è possibile selezionare l’illuminazione interna preferita.

Per le motorizzazioni, si parla sempre e solo di propulsori con tecnologia mild-hybrid, con linea elettrica da 48 Volt: il sistema start&stop si attiva dopo 22 km/h.

Per gli interni massimo spazio alla tecnologia, con lo schermo centrale superiore da 10,1 pollici mentre quello inferiore da 8,6 pollici, quest’ultimo comanda clima, funzioni comfort ed immissione testi.

I comandi vocali sono intelligenti, il sistema elabora domande ed indicazioni vocali memorizzando le richieste del guidatore. Per la navigazione, la nuova Audi Q8 dispone della connessione LTE Advanced con hotspot WLAN.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Marc Marquez proverà una monoposto Red Bull Formula 1

Jorge Lorenzo firma con HRC per un Team stratosferico!