in ,

Il V8 Turbo Ferrari eletto miglior motore degli ultimi 20 anni

Tempo di lettura: < 1 minuto

ferrari 488 pistaUn riconoscimento a dir poco esclusivo perché essere eletto come il miglior motore V8 Turbo degli ultimi 20 anni non è cosa da poco: così il V8 Turbo Ferrari si aggiudica per il terzo anno consecutivo l’ International Engine of the Award 2018.

Ben sei riconoscimenti, per un totale di 27 premi vinti dalla Ferrari , un record incredibile quello raggiunto dal potentissimo V8 Turbo da 3,9 litri e 720 cavalli, unità che equipaggia la nuova Ferrari 488 Pista .

Se nella 488 GTB, il V8 Turbo è stato un esempio perfetto di altissime prestazioni e potenza, sulla Ferrari 488 Pista il miglior motore al mondo si è perfezionato ulteriormente, eliminando del tutto il turbo lag ed abbinando ai cavalli un sound impetuoso!

Se ciò non bastasse anche il V12 aspirato della Ferrari 812 Superfast da 6,5 litri ed 800 cavalli ha vinto due premi nella categoria “Over 4 litri” e nella “Best New Engine”, a seguito della totale riprogettazione, infatti deriva dal 6,3 litri della F12Berlinetta , con il 75% di componenti totalmente nuovi.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Jorge Lorenzo firma con HRC per un Team stratosferico!

Danilo Petrucci firma con il Ducati Team: sarà il compagno di squadra di Dovizioso