in ,

Oltre 3.500 mattoncini per la Bugatti Chiron Lego Technic

Tempo di lettura: 2 minuti

LEGO Group e Bugatti Automobiles  hanno rivelato oggi il nuovo LEGO Technic Bugatti Chiron.

La supercar in scala 1: 8 sarà disponibile dal 1 giugno: la Bugatti Chiron Lego Technic supera ogni più rosea aspettativa.

Il modello LEGO Technic Bugatti Chiron riunisce l’iconica eredità del design del marchio produttore di auto extra lusso alla qualità LEGO Technic , ne deriva un modello eccezionale.

E’ stato presentato nella LEGO House presso la sede della società a Billund da Niels B. Christiansen, CEO del Gruppo LEGO, e dal presidente Bugatti Stephan Winkelmann.

La LEGO  Technic  Bugatti Chiron è in scala 1:18 e sarà disponibile dal 1 giugno,  in tutti i negozi LEGO e shop.LEGO.com , ed in  tutti i rivenditori a livello mondiale dal 1  agosto 2018.

Il modello racchiude la magia, la potenza e l’eleganza della Chiron , la sportiva svelata al mondo due anni fa e ora riportata alla luce nelle sue forma classiche dalla LEGO Technic: un’esperienza di costruzione unica ed autentica, per gli appassionati di auto e i fan LEGO di tutte le età.

Niels B. Christiansen, CEO di LEGO Group, ha dichiarato: “Sono molto entusiasta di questo nuovo modello. I nostri designer LEGO hanno svolto un lavoro straordinario catturando i dettagli dll’iconico design Bugatti. È davvero gratificante che con i mattoncini LEGO puoi costruire qualsiasi cosa tu possa immaginare, e che con LEGO Technic puoi costruire per davvero. È un modello pazzesco che non vedo l’ora di iniziare a costruire per me stesso. Sono sempre stato appassionato di ingegneria, dettagli e design. “

Stephan Winkelmann, Presidente di Bugatti Automobiles S.A.S.: “Grazie al loro comprovato design e competenza tecnologica, LEGO Group e Bugatti sono dei riferimenti nel loro settore. Il modello LEGO Technic della Bugatti Chiron è espressione di una relazione perfetta. Sono impressionato dalla precisione e raffinatezza con cui la nostra super sportiva è stata tradotta nel mondo LEGO e sono sicuro che i fan dei mattoncini LEGO e Bugatti adoreranno questo prodotto. “

Il modello in scala 1: 8 della Bugatti Chiron by Lego Technic  misura oltre 14 cm  di altezza, 56 cm di lunghezza e 25 cm di larghezza e con 3.599 pezzi, è pieno di dettagli intriganti e coinvolgenti. Questi dettagli includono la carrozzeria aerodinamica con un’ala posteriore attiva, cerchi a raggi con pneumatici a basso profilo, cabina di guida dettagliata con leva del cambio mobile e motore W16 con pistoni mobili.

Aprite le porte e scoprirete che c’è di più nell’abitacolo di prima vista, con un cambio a 8 marce LEGO Technic con paddle al volante perfettamente funzionanti.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

 

Scritto da admin

In BMW si lavora sulla futura Serie 7 puntando sull’ibrido plug-in

Nuovo Honda CR-V: spazio alla tecnologia ed ai passeggeri!