in ,

Cortex firma la guida autonoma All-Terrain sulle Jaguar Land Rover

Tempo di lettura: < 1 minuto

cortex jaguar land roverUn progetto unico al mondo che porterà i fuoristrada ad avere la guida autonoma: si chiama Cortex e prevede una tecnica chiamata 5D in grado di combinare in real time diversi dati provenienti da differenti sensori, acustici, video, radar e telerilevamento LiDAR .

Una combinazione perfetta che migliorerà la conoscenza dell’ambiente entro il quale il veicolo si muoverà, Cortex darà la possibilità di lavorare con partner diversi che hanno ciascuno esperienza in campi diversi.

L’apprendimento automatico delle situazioni circostanti, la capacità del veicolo di comportarsi autonomamente anche nelle condizioni meteo più disparate e su qualsiasi terreno garantirà sempre un margine di sicurezza elevatissimo.

Cortex curerà la tecnologia sui veicoli Jaguar Land Rover sviluppando sistemi di guida autonomi e semiautonomi: dall’asfalto alla guida in off-road, in ogni condizione atmosferica sarà garantita la piena autonomia del veicolo.

All’Università di Birmingham si lavora su sensori e radar per piattaforme autonome, il fine è quello dell’ottimizzazione dei sensori attraverso test fisici su percorsi off-road del Regno Unito.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Annette Winkler termina il suo mandato alla guida di smart

MotoGP Mugello: Ducati Desmosedici GP protagonista di un pre-evento a Venezia