in ,

BMW Motorrad presenta al Concorso Eleganza Villa d’Este la 9cento

Tempo di lettura: < 1 minuto

9centoUn concept emozionante, originale, avveniristico, BMW Motorrad presenta al Concorso d’Eleganza Villa d’Este la 9cento .

Design audace, spirito innovativo, anima sportiva, così la BMW Motorrad 9cento unisce varie anime per emozionare.

E’ una valida interpretazione al concetto di spazio, unisce stile e protezione aerodinamica in dimensioni estremamente contenute, 9cento sorprende per le sue carene, minimal, per la moderazione tridimensionale del serbatoio del carburante, per i numerosi particolari in alluminio. Le sospensioni sono state progettate per lunghi viaggi, i comandi sono ergonomici ed il parabrezza assicura una eccellente protezione aerodinamica ed anche dalle intemperie.

Il triangolo del telaio è stato rinforzato con strati di CRFP che contribuiscono a ridurre il peso ma donano anche alla moto un design 3D. Innovativo anche il sistema di carico della BMW Motorrad Concept 9cento : prevede due vani che si sovrappongono alla sella con semplicemente clip di fissaggio, per la massima agilità e velocità di installazione.

Luci a LED al posteriore dalla particolare forma a U danno risalto ad un design anticoncezionale e probabilmente, di pronta e futura commercializzazione.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Dal Nurburgring alla Scandinavia, così BMW sta sviluppando la nuova X5

Mercedes GLE W167: anteprima di un SUV rivoluzionario!!!