A Roma e Milano, Alpine inaugura due centri esclusivi

alpine a110 premiere editionDue centri esclusivi, due showroom dedicati alla bella e leggera Alpine , così nella sede di Via Tiburtina a Roma ed in quella di Viale Certosa di Milano, Renault Italia inaugura il nuovo corso della divisione sportiva francese.

Lo storico brand, che a partire dal 1955 ha scritto una pagina indelebile nella storia dell’automotive, apre così al pubblico due sedi esclusive ed uniche, dedicate interamente al brand Alpine .

Ma le sorprese non finiscono qui, perché per chi fosse interessato a provare e guidare una A110 Première Edition , può prenotare un test drive ed esser contattato direttamente da un centro Alpine su Roma o Milano.

La Alpine A110 Première Edition sarà prodotta in una serie limitata, solo 1955 esemplari, che hanno fatto registrare il sold out in soli cinque giorni di apertura delle vendite.

Anche le due nuove versioni presentate al Salone dell’Automobile di Ginevra, la A110 Pure e la A110 Legende , hanno destato la curiosità del grande pubblico.

La Alpine A110 Pure è il modello che pone al centro dell’attenzione il pilota, esattamente come accadeva con la celebre A110 Berlinette, vettura che vinto il Rally di Montecarlo nel 1973.

La Alpine A110 Legende è più adatta all’utilizzo quotidiano, grazie alla presenza di sedili regolabili elettricamente.

Tutta la serie Alpine A110 si contraddistingue per il telaio integralmente in alluminio superleggero, per il motore quattro cilindri, turbo, da 252 cavalli e per una cura aerodinamica impressionante.

Queste due nuove versioni possono già essere pre-ordinate tramite la App Alpine, mentre l’apertura ordini è prevista durante la prossima estate. In Italia la Alpine A110 Pure avrà un prezzo di listino di 56.100€, mentre la Légende di 60.000€.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

Per la nuova Lamborghini Aventador un futuro ibrido ed aspirato

Sarà una scelta inesorabile, perché oramai, l'elettrificazione riguarderà ogni nuovo modello di auto, a cominciare da quelle più veloci e...

La Renault Megane RS Trophy 300 tenta il record al Nurburgring

L'intento è di battere il record del giro, al Nurburgring, per le berline di serie a trazione anteriore: la Renault...

Restaurata dal Lamborghini Polo Storico una rarissima Miura SVR

Una delle Lamborghini più famose della storia, vuoi per la sua cattiveria, vuoi perché a livello progettuale ha segnato la...

Jeep Grand Cherokee Trackhawk: impossibile pretendere altro!!!

Siamo alla presentazione della nuova Jeep Renegade , SUV che riceva un sostanzioso upgrade estetico e tecnico, quando ci informano...

Lexus RC F 10th Anniversary: un V8 dall’aspetto dark!

In occasione dei suoi primi 10 anni di vita, Lexus svela la RC F 10th Anniversary . Un colore dark,...

Mercedes-AMG rinnova la sua velocissima C 43 4Matic

Si rinnova la Classe C di Mercedes-Benz e così anche per la gamma AMG è tempo di un profondo cambiamento:...

Svelata la berlina svedese sportiva di lusso: la nuova Volvo S60

L’avevamo annunciato e la risposta non ha tardato ad arrivare: Volvo Cars presenta in anteprima mondiale la nuova berlina sportiva di lusso,...

Nuove motorizzazioni turbo per la Jeep Renegade MY 2019

Nuovo look, nuove motorizzazioni per la rinnovata Jeep Renegade Model Year 2019. La Jeep Renegade Model Year 2019 è disponibile...