in ,

Pronta la nuova generazione della Porsche 911 Speedster

Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche 911 SpeedsterArriva da Stoccarda e promette di continuare quella lunga stirpe di auto, prestazionali, belle e gloriose: la nuova Porsche 911 Speedster sarà presentata entro l’estate di quest’anno!

In attesa dell’arrivo della futura generazione di 911, la nuova Porsche 911 Speedster sarà disponibile in edizione strettamente limitata ed avrà un’estetica classifica, tradizionale.

Avrà la classifica forma della sue antenate e prestazioni da vera GT, perché erediterà dalla sorella maggiore da corsa, la GT3 , numerosi particolari tecnici.

In primis i cerchi con serraggio centrale, ma anche una serie di profili aerodinamici in carbonio.

Si parla di equipaggiare la nuova Porsche 911 Speedster con il sei cilindri aspirato della 911 GT3 RS , sarebbe un ipotesi più che plausibile che darebbe ancora più valore e spessore ad un modello da sempre tra i più amati di Stoccarda.

In questo caso, la nuova 911 Speedster potrebbe contare su di una potenza abbondantemente superiore ai 500 cavalli, con un allungo, tipico dell’aspirato, che sfiorerebbe quota 9.000 giri al minuto. Sulla scia della GT3, il motore della Speedster verrà abbinato ad una trasmissione manuale a sei marce o automatica doppia frizione PDK a sette marce.

Se il precedente modello è stato realizzato in soli 356 esemplari, si presume che lo stesso possa accadere per la futura Porsche 911 Speedster .

Per quanto concerne il prezzo, sicuramente sarà sensibilmente superiore a quello della “tradizionale” 911.

La nuova generazione di Porsche debutterà al Salone dell’Auto di Los Angeles entro novembre.

La nuova Porsche 911 Speedster sarà commercializzata entro l’anno prossimo nelle versioni Carrera e Carrera S.

a cura di Marco Lasala 
marco.lasala@reportmotori.it

 

Scritto da admin

Alta manualità per la speciale Honda Civic Type R Pickup Truck

Motore V8 biturbo da oltre 500 CV per la nuova Audi S6