Aerodinamica record per la futura BMW Serie 3

BMW Serie 3Ad ogni azione corrisponde sempre una reazione, così in casa BMW ci si prepara al lancio della nuova Mercedes-Benz Classe C, con una serie di test su strada che riguardano la piccola regina di casa: la nuova Serie 3 .

Maggiore comfort, maggiore cura aerodinamica rispetto al passato, la nuova BMW Serie 3 avrà il difficile compito di ripetere il successo della sua antenata.

La futura nuova BMW Serie 3 sarà proposta con diverse varianti di carrozzeria e nuove versioni M in vista dell’arrivo sul mercato della nuova gamma Mercedes-AMG.

Con molta probabilità la prima versione della nuova BMW Serie 3 sarà la M340i M Performance a trazione posteriore, berlina spinta da un potente sei cilindri in linea, con doppio turbocompressore Twin-Scroll, capace di una potenza massima di 360 cavalli.

Aggiornamenti anche per la variante Diesel che si equipaggia della versione M340d xDrive M Performance: un tre litri, sempre sei cilindri in linea, da 320 cavalli.

La vera novità della nuova BMW Serie 3 sarà la sua alternanza di allestimenti e versioni: ci saranno varianti di carrozzeria, motorizzazioni ed arriverà anche la versione ibrida plug-in, l’idea è di colmare il gap con il marchio Mercedes-Benz ed Audi, al di fuori delle versioni più spinte.

Un nuovo telaio ed un’estetica nettamente più personale ed inedita, in arrivo anche le versioni M440i M Performance ed M440d M Performance.

Secondo le indiscrezioni della rete, la nuova BMW Serie 3 potrebbe vantare un’aerodinamica record, circa 0,22 il che la renderebbe efficiente nei consumi e prestazioni.

Cresce nelle dimensioni, sfiorando quota 4,7 metri, così come in larghezza e passo, ma non nel peso, mediamente più leggera rispetto al modello precedente, di 50 kg.

a cura della Redazione
redazione@reportmotori.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

Per la nuova Lamborghini Aventador un futuro ibrido ed aspirato

Sarà una scelta inesorabile, perché oramai, l'elettrificazione riguarderà ogni nuovo modello di auto, a cominciare da quelle più veloci e...

La Renault Megane RS Trophy 300 tenta il record al Nurburgring

L'intento è di battere il record del giro, al Nurburgring, per le berline di serie a trazione anteriore: la Renault...

Restaurata dal Lamborghini Polo Storico una rarissima Miura SVR

Una delle Lamborghini più famose della storia, vuoi per la sua cattiveria, vuoi perché a livello progettuale ha segnato la...

Jeep Grand Cherokee Trackhawk: impossibile pretendere altro!!!

Siamo alla presentazione della nuova Jeep Renegade , SUV che riceva un sostanzioso upgrade estetico e tecnico, quando ci informano...

Lexus RC F 10th Anniversary: un V8 dall’aspetto dark!

In occasione dei suoi primi 10 anni di vita, Lexus svela la RC F 10th Anniversary . Un colore dark,...

Mercedes-AMG rinnova la sua velocissima C 43 4Matic

Si rinnova la Classe C di Mercedes-Benz e così anche per la gamma AMG è tempo di un profondo cambiamento:...

Svelata la berlina svedese sportiva di lusso: la nuova Volvo S60

L’avevamo annunciato e la risposta non ha tardato ad arrivare: Volvo Cars presenta in anteprima mondiale la nuova berlina sportiva di lusso,...

Nuove motorizzazioni turbo per la Jeep Renegade MY 2019

Nuovo look, nuove motorizzazioni per la rinnovata Jeep Renegade Model Year 2019. La Jeep Renegade Model Year 2019 è disponibile...