in ,

Motore V8 biturbo da oltre 500 CV per la nuova Audi S6

Tempo di lettura: < 1 minuto

audi s6Trapianto di cuore nella casa dei quattro anelli perché si vocifera che la futura Audi S6 avrà lo stesso motore dell’attuale Porsche Panamera Turbo.

Se così fosse, gli oltre 500 cavalli di potenza massima assicurati dal potente V8 biturbo dovrebbero garantire alla nuova Audi S6 non solo potenza ma anche efficienza e massime prestazioni.

La stessa motorizzazione arriverà anche ad equipaggiare Audi A8 e Bentley Continental GT.

Certo potrebbe anche esser scelto, per questioni di lungimiranza il potente V6 che equipaggia la Panamera Plug-In Hybrid ma osservando bene le foto rubate durante i primi collaudi, si nota la totale assenza dello sportellino anteriore, quello in pratica che cela la presa per la ricarica.

Sarà la più potente Audi S6 mai prodotta e commercializzata, una vettura che come da tradizione della casa automobilistica dei quattro anelli, verrà superata per potenza e prestazioni solo dalla cattivissima RS6 , mostro che utilizzerà lo stesso V8 sovralimentato, ma con potenza e coppia decisamente maggiori.

Ipoteticamente la nuova Audi S6 dovrebbe bruciare i 100 km/h nella classica partenza da fermo in circa 4 secondi, tempo che sarebbe di un decimo superiore a quello attuale ma che poi riporrebbe le speranze nella RS6 di scendere al di sotto di questa soglia, entrando nell’olimpo delle supercar da 3 secondi!!!

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Pronta la nuova generazione della Porsche 911 Speedster

Ford aggiorna il suo pick-up F-150 Raptor con sospensioni adattive