in ,

Alta manualità per la speciale Honda Civic Type R Pickup Truck

Tempo di lettura: 2 minuti

Honda Civic Type R Pickup TruckHonda UK  ha presentato uno straordinario esempio di originalità: una Honda Civic Type R Pickup Truck perfettamente marciante e funzionate!!!

Esattamente un anno dopo dal lancio ufficiale della Honda Civic Type R , la filiale inglese del marchio giapponese presenta una rivisitazione alquanto originale.

La vettura è stata totalmente sviluppata modificata con l’obiettivo di creare uno dei pickup più veloci e divertenti del Regno Unito.

Per creare questo concept, sono stati studiati nuovi rinforzi per tetto e montanti, mentre al posteriore un alettone mobile consente l’accesso al vano senza alcun impedimento.

La Honda Civic Type R Pickup Truck utilizza la stessa identica meccanica della versione “di serie”, toccando i 100 km/h in meno di 5 secondi ed una velocità massima di oltre… 260 km/h!!!

Presenti anche le stesse modalità di guida della versione berlina, Sport, Racing Plus e… Comfort.

Alyn James, responsabile del progetto, ha commentato: “Abbiamo una divisione progetti speciali presso lo stabilimento di Swindon e questo progetto è stata un’opportunità fantastica per il team per mostrare solo ciò che le loro menti creative potevano fare. Questo pickup è la nostra ultima creazione e stiamo pensando di portarlo al Nurburgring per vedere se possiamo realizzare il record del più veloce pickup a trazione anteriore! “

Phil Webb, capo vettura di Honda UK, ha aggiunto: “Questo  pickup su base Civic Type R dimostra l’impegno del nostro team a realizzare vetture speciali.  Non ci sono piani per metterlo in produzione ma lo useremo per trasportare i nostri prodotti per il prato e il giardino come e quando richiesto! “

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Aerodinamica record per la futura BMW Serie 3

Pronta la nuova generazione della Porsche 911 Speedster