in ,

Nuove BMW Serie 2 Gran Tourer e Serie 2 Active Tourer

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW Serie 2 Gran Tourer e Serie 2 Active Tourer, sono le principali novità del marchio tedesco, nel segmento delle piccole premium.

Sarà presentata sul mercato Italiano a partire da Marzo 2018, la BMW Serie 2 Active Tourer e la Serie 2 Gran Tourer hanno superato ogni più rosea aspettativa, facendo registrare le oltre 380.000 unità dal 2014 al 2017.

Due modelli che si distinguono per il loro concetto di spazio funzionale, il loro più grande mercato è la Germania, seguita da Cina e Gran Bretagna.

Il tasso di conquista è alto, con oltre il 70 per cento dei clienti nuovi al marchio BMW.

Il look del frontale della nuova BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer si caratterizza da un’ampia presa d’aria con il doppio rene maggiorato e l’assetto sportivo che dona alla vettura ancora più grinta.

Anche il posteriore cambia, così come la disposizione dei doppi terminali di scarico, di serie su tutta la gamma, soluzioni che accentuano notevolmente l’aggressività della vettura.

BMW Serie 2 Active TourerDesign particolarmente dinamico per la BMW Serie 2 Active TourerSerie 2 Gran Tourer in presenza del nuovo pacchetto M Sport.

La gamma dei colori si arricchisce di due nuove tonalità, Jucaro Beige e Sunset Orange e sei nuovi design per quanto concerne i cerchi in lega leggera, disponibili nelle misure  17, 18 e 19 pollici.

Materiali esclusivi e nuovi rivestimenti per sedili e plancia, aggiungono ulteriormente classe e lusso ad un abitacolo tecnologico.

La nuova leva del cambio elettronico si sposa perfettamente con lo Steptronic doppia frizione a sette marce e con lo Steptronic a otto rapporti.

Arrivano due nuove motorizzazioni, sulla BMW 2 Series Active Tourer le potenze delle motorizzazioni spazieranno dai 109 ai 231 cavalli, mentre per la BMW 2 Series Gran Tourer dai 109 ai 192 cavalli.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Roland Garros e Lacoste: le serie speciali della Peugeot 205

Porsche richiama le motorizzazioni Diesel di Cayenne e Macan