Look da off-road per la nuova ed intraprendente Fiesta Active

fiesta activeFiesta Active rappresenta una perfetta fusione tra design e qualità, con un look esterno grintoso di ispirazione outdoor grazie a un assetto rialzato di 2cm, mantenendo allo stesso tempo una vocazione urbana.

L’esclusiva griglia trapezoidale nera, lo splitter inferiore a contrasto con finitura in alluminio e il passante laterale bicolore che ne sottolinea il design distintivo, conferiscono a Fiesta Active un look da offroad, esaltando, al tempo stesso, l’inconfondibile stile della compatta dell’Ovale Blu.

I cerchi in lega da 17’’ con design esclusivo, il badge Active sui parafanghi anteriori e sulle soglie battitacco e la possibilità di scegliere il tetto con colore a contrasto, conferiscono ulteriore carattere a questo nuovo crossover.

All’interno dell’abitacolo, si respira un’atmosfera premium, grazie alla scelta di materiali soft touch e al rivestimento in pelle del volante, del pomello del cambio e della leva del freno a mano.

L’anima tecnologica della Fiesta Active è garantita dalla presenza di 12 sensori ultrasonici, 3 radar e 2 telecamere, che consentono il monitoraggio intorno alla vettura a 360° e sono necessari per l’utilizzo dei sistemi di assistenza alla guida, come il Lane Keeping System, che avvisa il conducente con una vibrazione del volante quando c’è uno spostamento involontario dalla corsia e, nel caso questo non reagisca, riporta la vettura all’interno della corsia di appartenenza, o il Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection, che aiuta a evitare collisioni, frenando automaticamente in caso di rischio di incidente con altri veicoli che precedono e che è in grado di rilevare la presenza di pedoni sulla strada, anche di notte.

Oltre alla disponibilità del SYNC 3 con touch screen da 6.5’’, abbinabile al sistema audio premium B&O PLAY per gli appassionati dell’alta fedeltà, all’Active Park Assist che agevola le manovre di parcheggio gestendo in autonomia il volante per entrare ed uscire da spazi in parallelo o perpendicolari, Fiesta Active offre anche il Select Mode, dispositivo che prevede la possibilità di scegliere tra 3 diverse modalità di guida: Normal (impostazione standard), EcoSelect (impostazione per una guida più efficiente) e Active (impostazione in caso di neve, ghiaccio o superfici stradali accidentate).

Fiesta Active offre il pluripremiato motore benzina 1.0 EcoBoost con Start&Stop nelle già note declinazioni di potenza da 100, 125 e 140CV, con in più la novità dell’85CV, dedicato ai giovani neo patentati. La motorizzazione diesel 1.5 TDCi può essere scelta con due diversi livelli di potenza: da 85 e 120CV. Tutti i motori sono disponibili con cambio manuale a 6 rapporti. La trasmissione automatica a 6 marce, invece, è offerta in combinazione con il motore benzina 1.0 EcoBoost da 100CV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recent Posts

Esclusività e tecnologia per la Lexus LC Yellow Edition

Lexus LC Yellow Edition è la nuova offerta del brand giapponese per il suo alto di gamma. Fedele al suo...

Red Bull Ring: livello di difficoltà 5 per la Brembo

Un mese dopo aver ospitato la Formula 1, il Red Bull Ring di Spielberg (Austria) è teatro dell’11esimo appuntamento stagionale...

Prendono il via le iscrizioni a Euro Ape 2018

Al via le iscrizioni a Euro Ape 2018 , il più importante raduno di Ape che si terrà a Salsomaggiore...

Il Red Bull Ring ospiterà la prossima gara della MotoGP

Dopo la recentissima tappa di Brno, la MotoGP sosta al Red Bull Ring per una nuova sfida tra i piloti...

Un futuro incerto per Casey Stoner con il Ducati Team

Dopo la rottura tra Jorge Lorenzo ed il Ducati Team , arriva un altro duro colpo per il marchio di...

Dai Cantieri Pardo arriva il nuovo yatch Pardo 50

Dopo il grande successo del Pardo 43 , con oltre trenta esemplari venduti in meno di un anno, la Pardo...

Potenza, prestazioni e leggerezza per la Brabham BT62

Progettata e sviluppata per offrire le massime prestazioni in pista, la Brabham BT62 segue lo stesso approccio pragmatico che ha...

Porsche Festival 2018: 6 e 7 Ottobre Autodromo di Imola

Il 6 e 7 ottobre, l'Autodromo di Imola ospiterà il Porsche Festival 2018 e le due ultime gare della Carrera...