in ,

Kawasaki nuovo Sponsor del Campionato Italiano Vintage Endurance 2018

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Campionato gestito dal Comitato Epoca FMI si arricchisce della prestigiosa presenza di Kawasaki e dei suoi nuovi modelli Z900RS e Z900RS CAFE.

La Federazione Motociclistica Italiana è lieta di annunciare il nuovo Accordo di Partnership con Kawasaki, nuovo Sponsor del Campionato Italiano Vintage Endurance 2018.

“Sono molto soddisfatto che sia stato possibile giungere a questo accordo – dichiara il Presidente della FMI Giovanni Copioli – perché lo considero un riconoscimento importante allo sforzo che la Federazione Motociclistica Italiana sta compiendo anche nel settore delle Moto d’Epoca, dove abbiamo deciso di intervenire con un Progetto basato sulla massima professionalità, in ognuna delle specialità che lo compongono. I numeri estremamente positivi che registriamo nel segmento Velocità, in questo caso, provano quanto interesse, quanta vitalità e soprattutto quanti appassionati sia possibile soddisfare con la nostra azione. La presenza al nostro fianco di un’Azienda prestigiosa come Kawasaki, protagonista assoluta da sempre nelle gare Endurance, dimostra in modo evidente che stiamo procedendo nella direzione giusta”.

“Sono sempre stato affascinato dall’aria che si respira nei paddock durante le gare del Campionato Italiano Endurance. Una sincera passione per le due ruote, una sana competizione e lo spirito autentico e senza tempo del motociclista, quel “true spirit” incarnato anche dalle nostre Z900RS e Z900RS CAFE – dichiara Sergio Vicarelli, Direttore Commerciale e Marketing di Kawasaki -. Siamo entusiasti di aver raggiunto un accordo con la FMI e non vediamo l’ora di incontrare i tanti appassionati a Vallelunga, il 20 maggio.”

Il Campionato Italiano Vintage Endurance 2018 si corre su gare di 4 Ore o 200 km, con motocicli costruiti tra il 1981 e il 1985, divisi in quattro classi. La partenza è stile “Le Mans”, con moto allineate a bordo pista e piloti in piedi sul bordo opposto; Rifornimento e Cambio pilota sono obbligatori in pit lane; le gare sono in diurna, oppure in notturna ogni volta che sia possibile, in questo caso con partenza il sabato sera.

Quattro le prove in Calendario nel 2018: domenica 20 maggio, Vallelunga; domenica 17 giugno, Franciacorta; sabato 1 settembre, Adria (gara in notturna); sabato 6 ottobre, Misano (gara in notturna).

Al momento, ad iscrizioni ancora aperte, è già possibile contare su di una presenza fissa di oltre 20 equipaggi, non solo italiani, al via del Campionato. Inutile aggiungere che si tratta di uno spettacolo unico in Italia, capace di coinvolgere gli spettatori con le prestazioni offerte dalle moto, ancora assolutamente competitive, e con la continua varietà di situazioni che si verificano ad ogni gara, grazie anche al susseguirsi di rifornimenti e cambi pilota imposti dal regolamento.

Kawasaki sarà presente all’interno dei paddock ad ogni round del campionato e darà la possibilità a tutti gli appassionati, di provare su strada, gratuitamente, le nuovissime Kawasaki Z 900, la RS nata dalla iconica Z1 900 Super Four del 1972, e la Z900 RS CAFE caratterizzata da una livrea “lime green” con strisce bianche a richiamare le Kawasaki Endurance degli anni ’80.

Scritto da admin

Al Mugello il Ducati Team testa un nuovo telaio e nuove carenature

Potenza infinita per la nuova Aston Martin DB11 AMR